sabato 15 giugno 2013

Fragolocremoso di Sara

fragolocremoso di Sara
Era domenica e avevo troppa voglia di dolce.
La dieta era in corso.
Le calorie come una spada di Damocle sulla testa pronte a colpirti in ogni momento...
Come ti sbroglio la situazione???
Ho cercato di fare un dolce a più basso contenuto calorico possibile, ma allo stesso tempo gudurioso...pensa pensa...idea!!!!


RICETTA
100 gr albumi (2 più o meno)
20 gr zucchero a velo
1 bustina di vanillina
15 fragole (erano rimaste solo queste!)
1 yogurt bianco dolce da 125gr
1 foglio di gelatina

Mettere il foglio di gelatina ad ammollare in acqua fredda. Montare i bianchi a neve fermissima con lo sbattitore e poi aggiungere lo zucchero a velo e la vanillina. Sciogliere il foglio di gelatina strizzato con un cucchiaino d'acqua sul fuoco e poi aggiungerlo allo yogurt. Ora con attenzione mischiare yogurt e gli albumi. Frullate la frutta.
Usare stampi di silicone (i miei a forma di cuore), e mettere un cucchiaio di composto in ogni stampino, (con queste dosi ve ne occorreranno 8) e lasciate solidificare 5 minuti nel congelatore. Tirate fuori e mettere un cucchiaino di frutta e livellate, in ogni stampino. Ancora 5 minuti nel freezer. Poi ripetete per entrambi gli strati. Far riposare in congelatore 4 ore. Tirare fuori 5 minuti prima di consumarlo.

Raffaele li ha adorati!!!! A me sono piaciuti moltissimo!
Ogni dolcino ha solo 30 Kcal!!!
Ecco sono riuscita in quel che volevo!!!
Ho già in mente un paio di varianti.
Provateli, li amerete!
Sara
Pin It

16 commenti:

tesoro, è fantastico!! e rido da morire che io pure ho gli stessi medesimi sensi di colpa (vedrai cosa sto scrivendo per il post di oggi ^_^)
ma è leggerissimo questo dolce! senza panna cotta nè latte, solo yoghurt e roba golosa per renderla ancora più soddisfacente :-)
a bhè, al prossimo attacco di dolce, lo faccio (Senza dovermi sentire in colpa!!)
<3

Ancora a dieta? Ma sei bravissima, le mie diete al massimo durano una settimana...Sembra buonissimo il dolce, brava!

un dolcino veramente ideale...lo si potrebbe mangiare anche tutti i giorni ;)

@Vaty: tesoro provalo!!! non ti pentirai!
@Ale: si dieta per almeno un anno...devo smaltire taaaanti kg
@Enrica: si anche tutti i giorni è buono e leggero!!!

Semplicemente fantastici, da provare subito!!! :))
Bacio!

A sorella come vorrei vivere ancora con te!!! Perché io da sola la dieta nn riesco proprio a farla!! Quando ero tu a prepararmi il pranzo era tutto più facile!!! Me lo prepari la prossima volta che sono da te questo dolcigno???
Un bacino

@Roberta: provalo, non ti pentirai!!!
@Nahomi. te ne ho tenuto da parte uno!!! :-)

Me la salvo tra i preferiti!!! Da fare!
http://chiarainfimoland.blogspot.it

@Chiara: provalo!
@Elisa: mi è piaciuto molto, e poi in così poche calorie!

Ogni dolcino avrà anche solo 30Kcal...
ma se poi ne mangio una decina...
Come si fa a resistere???
:)
Un bacino,
Cri

@Cri: resisterai!!! è buono e ti soddisfa!!! vedrai che già uno ti basterà!!!

questa ricetta salverà la mia domenica! brava Sara. ti abbraccio
Paola

Sai che i tuoi dolcetti sono tanto accattivanti? Se poi hanno così poche calorie sono proprio da tenere in considerazione. Mi scrivo la ricetta
Un caro saluto. Donatella
P.S.: Stai perseverando con la dieta, bravissima

@Paola: spero ti siano piaciuti!!!
@Donatella: amica mia!!! provali non ti pentirai. Si la dieta procede, non ho alternative :-/

Caspita, poche calorie per un dolcino elegante che non fa per nulla pensare alla tristezza della dieta !

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature