mercoledì 7 agosto 2013

riciclare un barattolo di latta con un pò di fantasia e un uncinetto!

crochet portapenne multicolor
Buona domenica!!!
Come va? anche voi schiave della calura pressante, sfiancante e appiccicosa?!?!?
Io il caldo proprio non lo sopporto (non s'era capito vero????) ma per fortuna sono in fase prepariamo le valigie e andiamocene al mare!! 
In questo clima caldo di piatti caldi dalla mia cucina ne stanno uscendo davvero pochi, sto mangiando tante insalate e mais in quantità industriali e mi sono ritrovata casa piena di barattoli vuoti da buttare nella differenziata...

Poi mi sono detta, perchè invece di creare immondizia non salviamo le latte e CREAMO!!!
portapenne uncinetto e fimo
Da tempo seguo il bellissimo blog di Lucy che è davvero ricco di idee, e mi ero innamorata del suo modo di riciclare le scatole in Tetrapack (qui) e ne ho fatto una mia versione! L'idea è sua io l'ho solo rielaborata per le mie esigenze. 
Poi una volta cominciato a crocettare non ho potuto smettere e ho fatto anche un coloratissimo vestitino per la scatola delle veline!
crochet portapenne multicolor
Lo so, lo so, vi starete dicendo che d'estate prendere la lana in mano non deve essere piacevole, ma di sera ce la si può fare e poi io ora ho un pò più di tempo libero e devo approfittarne!!!
crochet penholder
Non so fornirvi uno schema perchè sono andata a braccio, ma se qualcuna è interessata posso spiegare come ho proceduto!
Ho abbellito il portapenne con dei bottoncini fatti a mano dalla mia mitica sorellina scultrice ihihh, non li trovate davvero carini?
crochet - bottoncini fimo handmade
Ora sulla mia scrivania posso sfoggiare questi bellissimi e riciclati oggetti! 


crochet copri veline multicolor
Ieri era l'ultimo giorno possibile per partecipare al mio giveaway. Le partecipazioni non sono state tante, ma devo anche dire che io stessa a un certo punto me ne ero dimenticata. Ringrazio tutte quelle che hanno partecipato.
Ho accettato tutte a prescindere dall'aver letto e rispettato il regolamento.
Bigliettini alla mano ho provveduto all'estrazione e....rullo di tamburi....la fortunata vincitrice è Roberta!!! 

Questo potrebbe essere il mio ultimo post pre-partenza, in vacanza non avrò sempre la linea, ne il tempo. Quindi buone vacanze a tutte. ci si rilegge tra una decina di giorni!!!
Buone vacanze a tutte!!!

Intanto vi invito tutte a partecipare al Giveaway di mia sorella :-)

il mio ricordo più bello di quest'anno é:
 ...Il giorno del battesimo di Irene, festeggiare la nuova arrivata il famiglia...
e con questo mio ricordo partecipo al giveaway di
il profumo dei colori
 
 
Pin It

13 commenti:

Grazie di cuore!!!!! :)) La mia prima vincita!!!! :)) Un abbraccio!
PS: bellissima la tua idea di riciclare i barattoli!

Cose colorate e bellissimeeeeeee...Buone vacanze!!!

Ottimo riciclo, bravissima Sara e...buone vacanzee!!!!
Baci
cri

Le cose all'uncinetto mi piacciono da impazzire!
Sono carinissimi questi barattoli! :)
Ti auguro felici vacanze! :)

Antonella

Bello il tuo barattolo !!! L'ho già visto fiero sulla scrivania!!
Anche a me manca poco per le vacanze sorellona. Se nn dovevo lavorare sarei venuta qualche giorno con te prima di partire uffy!!!
Un bacino.

Ma che brava che sei!!
Troppo carino il portapenne!!
Un mega abbraccio e a presto
Carmen

tu hai le mani d'oro! se ricevessi una cosa così fatta a mano...mi scioglierei! che brava sei, sei brava a far tutto!

Wow, ma che meraviglia!!! Mi piace davvero tantissimo, complimenti!!!

Quando torni dalle vacanze vieni a trovarmi che c'è un premio per te!!! Bacio!

Adoro i pesti ma con mandorle non ho mai provato!!!!Grazie per visita e per commento.Bacio LJ

@Ljerka= provalo ne andrai pazza!!!

Ciao Sara, ho scoperto il tuo blog attraverso un commento sul blog di Daniela (sotto l'albero di melograno) e questo tuo lavoro uncinettoso è proprio bellissimo! Colorato e allegro, come piace a me! Complimenti! Dani

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature