giovedì 10 ottobre 2013

Crochet & Crocette

copertina crochet
Quante passioni avete???
Quanti hobby colorano i vostri pomeriggi?
Io tanti, troppi per le ore di una giornata.
Chi mi legge da un po', avrà sicuramente avuto modo di notare che i colori del mio arcobaleno son tanti e tutti molto diversi tra loro.
Sono una che impasta biscotti e intanto che sono in forno mette due crocette su una tela.
Tira fuori l'uncinetto per una decorazione e poi si trova a fare una copertina. Ritaglia carta per fare gli album scrap e decori craft per le occasioni che incontra sulla strada e intanto legge avventure e beve tè.
Poi mi capita di parlare con qualche amica che se ne esce con frasi tipo "che noia il pomeriggio non passa mai!", come???? Non passa??? Non è giustooooo!!!
Il mio dura troppo poco per le cose che ho voglia di fare.
E voi a quale delle due categorie appartenete???
Il tempo vi avanza o non vi basta mai????

crochet shal

In uno dei miei attacchi di Crochet-tite, ho realizzato una copertina per Alessandro, il bimbo della mia amica Simona. 

                          

Ho usato una lana- baby e uncinetto n°3

La realizzazione è davvero molto semplice, infatti è una grande piastrella Granny square.

Lo schema che ho seguito è questo sotto.




Ho alternato diversi colori, tutti nell'azzurro, e fatto un giro di bianco per delineare i cambi di colore.
E' calda e morbida, una coccola.
Ho fatto molti giri, fino a che la copertina ha avuto una lunghezza di 90x90 cm.
                        
Ottima per il passeggino e buona da aggiungere sul lettino nelle notti fredde.



copertina granny square
E per tener fede al fatto che sono una saltarella, eccovi la prima tappa del SAL LK, che sto facendo con un gruppo di pazze-uniche crocettine!

punto a croce, lizzie kate, Dream

Vi saluto e vi aspetto tra qualche giorno con una ricetta davvero molto golosa!
un abbraccio
Sara


Pin It

22 commenti:

Per quanto mi riguarda dipende molto dall'umore. Se sono giù di morale le mie giornate non passano mai e mi annoio da morire. Se sono felice allora avrei voglia di fare mille cose!!!! Bella la copertina <3

bellissima la copertina!!! complimenti. per quanto riguarda il tuo sal.... sai che quello schema ce l'ho ricamato su un banner? me lo hanno preparato delle amiche molto speciali :) è bellissimo. buon lavoro

Che brava che sei Sara!!
Io sono una di quelle che non si ferma mai e quindi non ho proprio il tempo per annoiarmi però a differenza di te non ho costanza nelle cose.
Faccio anch'io dei piccoli lavoretti ma non riesco mai a portarli a termine!!
Un abbraccio e a presto
Carmen

Anch'io come te Sara...il tempo non mi basta mai...bellissima la copertina e anche il tuo ricamo...un abbraccio Faby

Ottima scelta di colori sia di tela sia cotono.Brava!!!!!!!!!!!

@Ale= il malumore dovrebbe essere bandito per sempre :-). grazie.
@Lolla= anche il mio diventerà un banner...o un cuscino:-)
@Carmen= anch'io non sono esattamente miss costanza!!! ihihhh
@Faby= grazie
@Ljerka= grazie mia cara!!

Brava,la copertina ha l'aspetto "morbidoso",la prima tappa ti è venuta bene!
Anche io sono come te!salto da un crocettare all'uncinetto e infornare fimo e dolci,a cucire,con la colla a caldo ad incollare qualcosa..ecc

@Daniela= cominciavo già da un po' a sospettare che noi due siamo simili!!!!

Avere degli hobby è meraviglioso, dedicarsi a quello che più ci piace e rilassarsi, impegnarsi ed essere poi soddisfatti del risultato! Purtroppo è proprio vero che il tempo sembra non bastare mai ma l'importante è non rinunciare mai a niente! Ti abbraccio e mi unisco ai tuoi lettori per non perdermi i tuoi prossimi post :) Se ti va di scambiare quattro chiacchere con una nuova amica sei la benvenuta anche da me! A presto :)
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

@cuoca pasticciona= ciao Simona e benvenuta!!!
passo di sicuro a farti visita.
ti abbraccio

Condivido pienamente: è troppo poco il tempo libero da dedicare alle mie passioni! La copertina è bellissima, copierò lo schema, può sempre venire utile.
Grazie
ameli

Ciao Sara, che meraviglia la copertina handmade! Io per queste cose sono davvero negata ma ammiro tantissimo le persone che, come te, invece vi si dedicano con successo. Buona giornata,serena

@Ameli= Grazie :-)
@Serena= grazie :-) ho avuto la fortuna di una mamma che era davvero bravissima, io al confronto sono una schiappa!

Uhhhhh, non sai quanto ti capisco! Io sono in perenne corsa e riesco sempre a fare 1/4 di quello che ho in testa! Non è giusto, ogni tanto vorrei annoiarmi anch'io!
Bellissima la copertina! Quasi quasi ci penso... mi devono arrivare due nipotini quasi nello stesso periodo!
un bacione e buona giornata!

@Clara= firmiamo una petizione per farci allungare i pomeriggi!!!!! Falla la copertina è semplice e d'effetto!!! io ora ne comincerò una con il rosa

ah per me i pomeriggi non bastano mai, ce ne vorrebbero di almeno 10 ore per fare tutto :o)))) Brava per la nostra prima tappa e anche per la copertina, hai le manine d'oro!
Baci
cri

@Cri= sono solo manine smaniose!!! :-)

Che carina la tua copertina: mi sa che mi copio lo schemino ...
E comunque anche per me le ore nn bastano mai :o))

Complimenti semplice e d'effetto!
ciao Giovanna

Bella la copertina, e' semplice nella lavorazione ma le sfumature di colore e il tipo di lana la rendono particolare.
Complimenti !!!!

Stupenda!! Sei bravissima!! Mani d'oro!!!!

ele

@Elena= grazie!!! poi fatti da te i complimenti sono ancora più preziosi con tutte le meraviglie che sforni!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature