mercoledì 5 dicembre 2012

5° casellina ---biscotti alla ricotta---

 
 
Buonasera!!!
questo appuntamento giornaliero mi sta dando lo stimolo giusto per cucinare, cucinare, cucinare e creare...
anche oggi casellina golosa...biscotti alla ricotta(eh si la ricotta che avevo era troppa per farne tutti cupcakes!)
la ricettina è semplice e il risultato delizioso:
 
350 gr. di farina
100 ml di latte
125 gr. di ricotta 
150 gr. di zucchero
1 uovo
un cucchiaino di lievito
1 bacca di vaniglia
 
In una grande ciotola montare l'uovo con lo zucchero, quando sarà bello spumoso aggiungere latte (in cui avevare precedentemente messo la bacca di vaniglia) e ricotta. Incorporate la farina e il lievito. ne viene fuori un composto appiccicoso, aiutandovi con due cucchiaini e formate delle piccole palline.cuocere in forno statico a 180° per 15 minuti.
dopo ho spolverato i biscotti con lo zucchero a velo rosso.


Visto che la ricetta prevede il lievito i biscotti saranno lievitati e se vi scappa qualche pallina un pò più grossa (come è capitato a me) potete fare come ho fatto io....aprite il biscotto e farcite con marmellata; io ho usato quella di fragole che ho fatto quest'estate!

 
 
 

 
 
Con questa ricetta partecipo al contest di Stefania


Passiamo ad un altro argomento in tema, i regali!come vi avevo già detto ieri ho già acquitato qualche regalino di Natale.
Ho avuto modo di provare i prodotti Moncaresse e ne sono rimasta così soddisfatta che ho deciso di acquistarli per regalarli quest'anno a mia suocera.
La crema mani mi ha davvero stupita, con una piccola quantità di prodotto le mani risultano morbide e vellutate, mia suocera lavora a contatto con il pubblico e quindi per lei è davvero essenziale avere delle belle mani, sono sicura che quindi ricevere questo prodotto le farà molto piacere! ho pensato di aggiungere anche una crema giorno, quella di questa linea di prodotti idrata e ripara la pelle, prestandosi molto bene anche come base per il trucco, in un gesto risolve due cose importanti, che quando si va di fretta la mattina è fondamentale!
ho scelto questa linea perchè è 100% naturale, inoltre  Moncare utilizza erogatori airless, che permettono loro di utilizzare ridottissime quantità di conservanti,questi erogatori   evitano al prodotto di essiccarsi e ossidarsi dopo l'apertura,date un'occhiatina al loro sito, scoprirete che hanno tanti prodotti interessanti!
a domani mie care amiche

Sara
Pin It

14 commenti:

Ma che bella ricetta!!
Il tuo blog è davvero carino, lo seguirò con piacere!!
Ti chiedo una delucidazione: non riesco a cliccare sui bottoncini in cima alla pagina (home, about, contact, FAQ). E' un problema del mio browser o non sono "cliccabili"?

Ciao! grazie per essere passata e aver scelto di sceguirmi...i bottoncini non sono cliccabili :-/ è solo un modello grafico...ed ena delle cose che mi ha spinto a cambiarlo (a breve). il mio maritino (è un programmatore) sta lavorando al mio nuovo blog :-)

Sara

Che figata! Me la segno e la provo "alternativa", poi ti faccio sapere :)
A presto!

Ciao Sara! Grazie per essere passata da me. Quante cose buone nel tuo blog!
Ti seguirò volentieri.
A presto.
Silvia

amica....tu hai un futuro nel marketing e....nella pasticceria....poi un giorno mi dirai!!!!

Ciao Sara!! Bello anche il tuo di blog! Vedo che anche tu hai la passione per la lettura, il ricamo (ho fatto parecchie cosucce a punto croce...), gli "handmade" (tutti gli addobbi natalizi sono fatti da me e dalle mie ragazze!),...io lavoro anche a maglia...ma il mio blog è solo di cucina perchè ho due ragazze in casa sempre affamatissime!!!
Voglio provare a fare il tuo plumcake allo yoghurt!
Baci!

ok, vanno bene per il mio contest.
allora aspetto che inserisci il banner con il link nella ricetta e in home page.
aspetto tua conferma. Stefania

inserita, grazie.
in bocca al lupo.

cara Sara, ma quante belle novità nei tuoi ultimi post. Uno più bello dell' altro! mi sa che mi finisco di rovinare la linea con i tuoi dolcetti:o). grazie delle belle idee per i biglietti e per i regali. ti abbraccio Carla

ciao Sara, grazie di essere passata a farmi visita :)! ti seguirò molto volentieri :)!
P.s.: questi biscotti che consistenza hanno? morbidosa o la classica dei biscotti? te lo chiedo xche vedendo la ricotta tra gli ingredienti m'è venuto il dubbio!!
Buona serata :D!
Sara

Che bello svegliarsi e trovare una colazione così! Facciamo così, io ti do un lecca lecca, visto che hai il mal di gola, e tu mi dai un biscotto dei tuoi, ok? ;-)
Grazie per essere passata e per il messaggio che mi hai lasciato!
A presto e buona serata

deliziosi questi biscotti! la ricotta ci deve stare proprio bene!

volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
Passa anche da me se ti va!
a presto,
Michela

Grazie a tutte per i complimenti!!
@Sara ci hai visto giusto, sono un pò morbidini, non sono croccanti per capirci!

buonaserata a tutte
Sara

Ciao!
Complimenti per il tuo blog e per le gustose ricette!
Se ti va passa da me, il mio blog è nato da poco!
Mi trovi qui: http://chiarassweets.blogspot.it/
Un bacione e a presto!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature