giovedì 13 marzo 2014

Mug Cozy pattern

mug cozy
 
 
 
Buona domenica,
che farete di bello oggi?
Io ho passato la mattina pigramente, leggendo sul balcone, complice un bellissimo sole caldo, ora mi faccio bella e vado fuori a pranzo con mio marito :-)
Ogni tanto è bello far cucinare qualcun altro, concedersi una coccola, come prendere il thè in una tazza con un bel copri-tazza confezionato all'uncinetto. Oltre ad essere carino (che a noi signore non dispiace mai), tiene il thè caldo più a lungo, e permette di tenere la tazza tra le mani senza scottarsi!
Questo l'ho confezionato, pensando ad un'amica....una di voi, e ieri ha già preso il via per casa sua.
Non posso ancora dirvi per chi è, per non rovinarle la sorpresa! Lo schema è davvero molto semplice
 

MUG COZY PATTERN

COPRI-TAZZA UNCINETTO SCHEMA

Avviare 40 catenelle (o un numero necessario a fare il giro della tazza che avete a disposizione)
Lavorare una maglia bassa in ogni catenella.
Procedere lavorando 40 maglie basse ogni giro.
Dopo circa 14-15 giri il vostro Mug Cozy, dovrebbe essere della misura giusta.
Fissare il lavoro.
Ora lavorare un giro di maglie bassissime su entrambi i lati (lunghezza del lavoro)
Da uno dei due lati fare 2 fili di 10 catenelle per creare delle asole.
Fissare dei bottoni(i miei sono handmade, li ha fatti la mia sorellina Nahomi) in corrispondenza delle asole.
Il lavoro è finito.
Io ho cambiato colore ogni 3 giri, per introdurre delle righe colorate, ma potete fare come meglio vi suggerisce la vostra fantasia!
 
copritazza uncinetto
 

Visto che il tema coccole lo permette, vi presento il membro più coccoloso della mia famiglia, Tigro!





Buona domenica
Sara
Pin It

36 commenti:

Molto carino ... Grazie per il share!
Ciao e Buona domenica!
Sasha

Carinissimo ! Lo farò anche io!

sempre amato questi copritazza.. e il tuo è carinissimo!!!

oooOOOooo... io tisana/tea/bevandecalde-dipendente non ci avevo mai pensato, ai copritazza... e questo è proprio meraviglioso, così colorato e delicato ^_^ bellooooo!

Ma è carinissima la tazza con il vestitino di lana!!!
Sei bravissima Sara!!!!
Un bacione e buon inizio settimana
Carmen

@Sasha= grazie e buona domenica!
@Sara= visto che coccoloso!??!
@Simona= siiii fallò!!! ci vogliono 10 minuti!
@Iole= carino vero??? sai usare l'uncinetto??
@Carla= Anch'io amo molto le tisane sono la mia coccola quotidiana. Sai lavorare con l'uncinetto ci vogliono davvero solo 10 minuti!
@Carmen= grazie :-) buon inizio settimana anche a te!

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Ciao cara, che simpatica idea! Complimenti e buona giornata
Paola

@Paola= grazie (ma l'idea non è mia, ce ne sono migliaia su internet). buona giornata anche a te

Ciao Sara, piacere di conoscerti! Grazie della visita, e complimenti per i tuoi bei lavori, a presto!
Carmen

Ma bellissimo il copritazza!!!!!!!!!! Mi piace proprio un sacco!
Tigro è proprio un amore!
Baci!
Sharon

@Sharon= visto che amore il mio cucciolo!!!! grazie

Il copritazza e' molto bello ma Tigro di piu'! Bacionissimi e complimenti ancora, Alex

@Alex= grazie, da parte mia e di Tigro :-)

piace un sacco anche a me!
Che son l'amica che ora lo stringe tra le mani!

Grazie di cuore Sara.
E' stata una grande gioia aprire la busta.. e grazie anche per le bustine di tè! Delizioso ^^

Ma che bella tutta colorata!
Complimenti.
Ciao e salutami anche Tigro
Norma

@Sabrina= sono felice che ti sia piaciuto <3
@Norma= ciao Norma grazie :-)

un bellissimo lavoro. Ciao coccole a Tigro.

@Roby= grazie, anche da parte di Tigro

Ma è bellissimooo il tuo Tigro!! Ahahhaha ma che cariiiiino!!! Bellissimo anche il copritazza!! Un abbraccio elena e annalisa

@Annalisa e Elena= grazie della visita :-) grazie anche da parte di Tigro

Carissima Sara, di tanto in tanto torno sul tuo blog e trovo cose meravigliose come l'uccellino del tuo precedente post e questa bellissima "copertina" per tazza. Ormai non aggiorno quasi più il mio blog ma vorrei riprenderlo e non vado in giro per blog ma nel tuo ritorno di tanto in tanto per vedere cosa ha creato una amica che mi è rimasta nel cuore. Un abbraccio Gioacchina

Ops, non avevo visto la foto di Tigro. Ma è bellissimo! Anch'io ho una gatta Miù che fra qualche mese compie 14 anni, ma è sempre bellissima. ciao!

@Gioacchina= Mia cara che bello leggerti!!! avevo notato la tua lunga assenza, e ti avevo lasciato qualche commento.
Sono molto felice di ritrovarti qui!!! Davvero!!!!
ti scrivo una mail :-) se trovo il tuo indirizzo sul blog! <3

Ciao Sarina Saretta!
Proprio ma proprio molto cosy!
Un bacione e buon inizio settimana!

@Clara= ma grazie Clarettina :-)

ciao sara, se vuoi ritirare un premietto virtuale passa a trovarmi ;) buon lunedì

Molto bella e originale. Certo che la tua amica l'apprezzerà molto.
un abbraccio

Dolcissimo Tigro :-)
Arrivo tramite il Linky Party di C'è Crisi tema gatti!

@Barbara= cara!!!! che bello rileggerti!!! si l'amica ha molto apprezzato! :-)
@Micol= Tigro ringrazia. Benvenuta!

Che bellooooooooooo ! Anch'io lo vorrei !! Qualche secolo fa lavoravo a maglia, ma l'uncinetto non l'ho mai preso in mano. Mia mamma era molto brava, sempre secoli fa. Poi ha cambiato passioni...per cui non posso contare su di lei sigh !

@Cristina= grazie :-) Anch'io avevo accantonato l'uncinetto...poi è risaltato fuori!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature