giovedì 15 novembre 2012

cake pops....rivisitati!!!

 
 




L'anno scorso mi era avanzato un pandoro e spulciando tra le ricette ne trovai una per riciclarlo che mi piacque molto, così ho deciso di riprovarla.
Ora non avevo ancora del pandoro in casa, ne ho approfittato per riciclare degli avanzi di Mudcake, che avevo da parte da un paio di giorni.

la ricetta è semplicissima, ma il risultato è assicurato.

200g di Mudcake
2-3 cucchiai di nutella
100g di cioccolato fondente da fondere.




Sbriciolare la torta con le mani e poi impastare le briciole con la nutella. Mettere l'impasto così ottenuto in stampini per cioccolattini (io ho usato lo stampo in silicone per fare il ghiaccio ikea) o farne delle palline. lasciar riposare nel congelatore per 30 minuti.
sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e immergervi le palline o formine ricavate dall'impasto posto in frigo. Decorare con praline, codette di zucchero, scaglie di cocco e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!!! lasciare asciugare su una gratella e poi divorare i cioccolattini!!!!!
 
 
 
 
secondo me potrebbero essere un'ottima idea regalo per i vicini o i colleghi, ovviamente impacchettati a dovere!!!
Intanto anche se molto a rilento (sto troppo tempo in cucina!!!!) sto anche riamando delle cosette natalizie e sbirciando i vostri blog.
mi piacerebbe confezionare da sola la maggior parte dei regali di Natale e alcuni blog sono davvero una continua ispirazione, ho alcune idee, ora non mi resta che metterle in pratica!
Dolce serata a tutti
Sara
Pin It

8 commenti:

Grazie Serena, sempre presente nel mio blog con i tuoi graditi commenti. Grazie cara e in attesa dei tuoi lavori natalizi complimenti per la ricettina semplice, sfiziosa e riciclosa il che non guasta di questi tempi. Buona giornata. Donatella

ihihhh errore di battitura!! io mi chiamo Sara!!! :-)

Scusami grandemente Sara, non so a cosa stessi pensando, ma volevo proprio scrivere a te. Perdono, sono scherzi della vecchiaia. Bacio. Donatella

tranquilla!!!! avevo capito che era stato un errore, ma che il messaggio era per me!!! un abbraccio
Sara

sono buonissimi e facilissimi. Mi sta tentando l'alternativa..avanzi di panettone e cioccolato bianco. che ne dici?

Anto non amo il cioccolato bianco, ma prova e fammi sapere!!! :-)
Sara

ciao Sara,ottima ricetta che metterò sicuramente in pratica.Ne approfitto per chiederti un chiarimento: la Mudcake che tipo di impasto ha? ha anche grassi al suo interno come il pandoro? possiamo usare anche impasti più "leggeri"? grazie da Carla e buona domenica

Carla per la mud cake trovi la ricetta nel post http://larcobalenodisara.blogspot.it/2012/11/buon-compleanno-amore-mio_7.html

comunque io in passato le ho fatte anche con avanzi di pan di spagna,però ti avviso ci vuole a quel punto più nutella per tenere poi insieme le palline!
cmq le migliori sono quelle con il pandoro o con il panettone...deliziose!!!!

spero di esserti stata utile!!
Sara

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature