giovedì 22 novembre 2012

Dolce fresco...

 
 
 





 








Ancora una torta!!! questa l'ho fatta per la mia amica Consiglia, per festeggiare il suo compleanno.
Era ancora bel tempo e le temperature alte (si c'ho messo troppo a fare il post :-/ )così ho fatto una torta-gelato-cremosa.
La base è fatta di  simil-viennetta alla vaniglia e un secondo strato al cioccolato. tra i due strati ci sono sfoglie di cioccolato sottili e croccanti che le danno un fascino tutto speciale!
i decori sono fatti con la panna montata e tutti in torno togo.

la ricetta per la base è:
(questa parte della ricetta è di misya )
250 ml di panna da montare fresca
3 albumi
50 gr di zucchero a velo
 estratto di vaniglia
150 gr di cioccolato al latte


 

Montare gli albumi a neve in una ciotola fredda aggiungere la vaniglia e lo zucchero a velo. Da parte montare la panna fresca. Unire i due composti formando un’unica crema, facendo molta attenzione che non si smonti. Far riposare il composto in frigo.
Intanto sciogliere il cioccolato a bagnomaria a fiamma bassa.

Versare metà del composto in uno stampo a cerniera mescolare l'altra metà con la nutella. usare il cioccolato fuso per creare una croccante sfoglia tra lo strato bianco e quello scuro versandolo direttamente sulla crema, ma fare attenzione che non sia troppo caldo. quando il cioccolato si solidifica aggiungere la crema scura.
decorare a piacere la superfice. contornare con i biscotti e lasciar riposare in frigo almeno 3 ore!
Sembra più complicato di quello che è in realtà! Provate!!! avrete un dolce squisito e facile fa fare!

Natale
si signore arriva Natale e bisogna pensare ai regali...alle cene e ai pranzi. Bisogna pensare alla propria anima e alla fede...ognuno la sua.
Io sono al lavoro....sto cercando di fare a mano tutti i biglietti di auguri...e vorrei muovermi per tempo, e comprare alcuni regali (quelli a cui tengo) prima della ressa.
voi come vi state organizzando??? Avete delle liste?? un budget???


buonagiornata
Sara
Pin It

6 commenti:

Ciao Sara, mamma mia che buona questa torta!!! se dici che non è difficile ci posso fare un pensierino:o)
la lista dei regali è quasi a posto,il budget c'è, ma è abbastanza contenuto: magari si potesse spendere senza pensieri..un' altra vita forse...un caro saluto.

se è facile come dici domani ci provo anch'io, poi ti faccio sapere. a presto
Marta

c'ho ancora il sapore in bocca....dopo 6 mesi...bona bona

ti ho conosciuto grazie a kreattiava, complimenti per il tuo blog, mi sono iscritta subito

Buona questa torta sicuramente avrai fatto un figurone.
Ciao, io sono Valentina arrivo direttamente da Kreattiva e mi sono innamorata del tuo blogghino, pertanto resto a farti compagnia, se ti va!
Se vuoi cambiare la visita mi trovi qui: http://unafettadiparadiso.blogspot.it/
A presto,
Vale

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature