lunedì 12 novembre 2012

Lasagna con verdure...una delizia!

 
 
Lasagna di verdure


Vi è mai capitato di avere tanti piccoli avanzi di contorno? a me capita, e dato che odio buttare il cibo (in tempi come questi ancor di più) cerco di inventarmi sempre un modo per riproporli.
avevo in frigo un pò di funghi saltati con un battuto di carote, peperoni che erano stato passati in padella e zucchine stufate...che faccio???
ho trovato una lasagna!!!
ho preparato una besciamella e l'ho poi divisa in 2 parti, una prima parte l'ho mischiata ai peperoni e poi passato al mixer e l'altra ha fatto la stessa fine, ma in compagnia delle zucchine.
ho alternato in una teglia strati di pasta, besciamella alle zucchine, besciamella ai peperoni e funghi trifolati con le carote. ho poi passato tutto al forno per 25 minuti e ho lasciato gratinare al grilli per 5 minuti.
ne è venuto fuori un primo piatto gustosissimo e salvaeuro!

Lasagna di verdure



per la besciamella :
-1/5 l latte
-50 gr farina
-30 gr burro
-un pizzico di sale
-noce moscata
(Mettere nel boccale del bimby tutti gli ingredienti, cuocere: 12 min. 90° vel. 4.) 

per la lasagna:
-lasagna all'uovo
-peperoni spadellati
-zucchine stufate
-funghi trifolati
-(o qualsiasi altro contorno vi piaccia o vi sia avanzato)

fatta la besciamella dividere in 2 contenitori e aggiungere in uno le zucchine, nell'altro peperoni. passare con il minipimer fino alla consistenza desiderata.
alternare la pasta con le 2 creme e aggiungere i funghi.
passare al forno per 25 minuti a 180°poi 5 minuti al grill per gratinare.

 
Buon appetito amiche!
Sara
Pin It

6 commenti:

Di sucuro buonissima questa lasagna....Bravissima saruccia :)

Serenaa tesoro grazie :-) appena ci vediamo magari te la faccio provare! dai un bacio al cucciolo

Sara

Ciao Sara, ma chi lo dice che per fare dei buoni piatti bisogna spendere un sacco di soldi?! piatto speciale che terrò presente ogni volta che avrò qualche avanzo!
un abbraccio e buona giornata.

vero Carla!!! nell'ultimo periodo sto cercando di non buttare nulla, ma di fare in modo di riproporlo in vesti nuove!!!!

un abbraccio
Sara

Ciao Sara, piacere di conoscerti.
Il tuo blog è ricco di ricette bellissime.
Complimenti!!!
Ti seguirò anche io con molto piacere.
A presto
Maestra Valentina

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature