domenica 4 maggio 2014

Waffles


 
 

 
Una coccola golosa ogni tanto ci sta!
La ricetta come detto, l'avevo già condivisa con voi, ma valeva la pena darle ancora un po' di visibilità, è buonissima!!!!
E' una ricetta facile e veloce e ci vogliono solo 4 minuti di cottura nella piastra (si ci vuole una piastra specifica). La ricetta mi è stata data dalla zia americana di Annarita, io l'ho adattata alle nostre unità di misura e via.

Ricetta per circa 16 Waffles
250 gr farina
1 cucchiaio da tavola di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
10 gr lievito per dolci
3 uova
360 ml latte
120 ml olio

Unire tutti insieme gli ingredienti in polvere, montare i bianchi a neve. Mescolare i tuorli con il latte e poi unire a filo con gli ingredienti secchi. Aggiungere l'olio e in fine i bianchi montati a neve molto delicatamente senza mischiare troppo.
Versare una tazza di composto sulla piastra calda, chiudere e attendere 4 minuti per poi gustare i vostri waffles!

 
Noi li abbiamo mangiati con lo yogurt bianco e la frutta per colazione e nel pomeriggio con il gelato! Sono sicura che fanno la loro bella figura anche con crema di nocciole e marmellate :-)

Buon appetito
Sara

 


Pin It

13 commenti:

Ma che buoni che devono essere! Ogni volta che ne sento l'odore mi viene una voglia, ma sai che invece non lo ho mai mangiati? Forse perchè mangiarli fuori non mi va, boh... effettivamente preparati a casa devono essere un'altra cosa! Fortunato il maritino e fortunata tu, che ti ha fatto un bel vestitino per il blog! Complimenti!
Baci

Prima o poi me la comprerò anch'io quella piastra perchè adoro i waffels e i tuoi sembrano davvero buonissimi!

uuuuuummmmmmmmmmmmm buonissimi :) bravissima saruccia però li voglio anche io <3

Va beh ho capito...prima o poi devo comprare anch'io la piastra per waffles!! Troppo buoni!!! :))
Bacio e buona serata!

Ora devo assolutamente procurarmi questa piastra. Belli e buoni. Belli anche i piatti g.g.
Ciao
Paola

Ciao Sara, e se non ho quella piastra? va bene lo stesso farli nel pentolino antiaderente?
amelie

Ne mangerei a grandi quantità come le crêpes e le nostrane ferratelle , le tue poi Made in American ancora più sfiziose Sara ;-)
Vale

Cara cara Sara, ma quante belle novità nel tuo blog! Ti prego non dirmi che questo nuovo sfondo a pois ce l' hai da più di 2 settimane, perchè davvero mi sentirei in colpa per non essere riuscita a passare prima.
Anche tu dieta??? e hai il coraggio di mettere in tavola questa meraviglia??? A casa amiamo tantissimo i waffle, però non avendo la piastra dobbiamo accontentarci di quelli acquistati nei negozi.
Ma questa ricetta deve essere ottima, quindi mi toccherà comprarla! però....dopo che finisco la dieta, non ce la posso fare a resistere:o)
Un bacione e ...vado a vedermi i vecchi post!

Ciao Sara piacere di conoscerti. Prima di tutto volevo ringraziarti d'essere passata da me e farti i complimenti per il tuo blog, è carinissimo, l'hai fatto molto bello e poi volevo chiederti una cosa.... mi faresti assaggiare un waffles? :)

Adorooooo!!!
Il riso cantonese poi, l'ho cucinato più volte!!
Passa a trovarmi, nel mio blog c'è un linky party a cui partecipare
a presto
Marica

http://homemade-ideas.blogspot.it/2013/05/1-linky-party-home-made-ideas-mytherapy.html

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

La prima volta che li ho assaggiati ero a lavorare in una fiera a Parigi e là le chiamano gauffre.......
Sono davvero buonissime anche se io continuo a preferire le crepes alla nutella!!!!! ;-))))
E la dieta la inizierò lunedì............. :-D :-D
Kissssssssssssssssssssss

@Betta= buone assolutamente anche le crepes!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature