martedì 7 maggio 2013

bruschette di soia


Quando ci sono delle belle giornate piene di sole (e purtroppo di caldo), a pranzo preferisco mangiare cose fresche e se la dieta "suggerisce" pasta e fagioli, non me ne voglia nessuno, ma io cambio programma e dirotto su una fresca ed estiva bruschetta di soia, cercando di restare nel range calorico, del Menù Dieta s'intende!!!qui da noi questo tipo di pane si chiama "fresella".
E' uno di quei pasti che si presta ad un pranzo in terrazza, ed è proprio quello che volevo fare oggi ( io il pranzo il sole e un po' di musica), ma potete portarlo al mare o nel lunch box e portarla con voi a lavoro.

Non può definirsi una esattamente una ricetta, diciamo che voglio solo darvi uno spunto, se vi doveste trovare senza idee per un pranzo estivo e veloce!


2 piccole bruschette di soia integrali 
1 lattina di tonno sott'olio sgocciolato 
4 pomodorini
2 olive verdi
una spolveratina di fiocchi di sale di Cipro aromatizzati al limone
insalatina di rucola con un filo di olio evo (per me Olio Dante)
Bagnate le bruschette con acqua (pochissimo altrimenti si trasformano in poltiglia!) e farcire con gli ingredienti consigliati (o quel che più vi piace!).
Il contenuto calorico del piatto è circa 350 Kcal, sazia a lungo ed è gustoso!
Il sale aromatizzato al limone da a questa ricetta quel qualcosa il più, che fa la differenza!!!
Si potrebbe fare anche un "fresella party!", io e mia sorella, quando vivevamo insieme, preparavamo tante ciotoline con i possibili condimenti e poi ogni commensale poteva mettere sulla sua fresella quello che preferiva

Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!

                                                                                           Sara



Pin It

10 commenti:

Direi che è perfetto con l'arrivo della bella stagione. Io ai tempi della soia time, usavo abbrustolire la soia nel forno a bastoncini tipo patatine, ma anche questa versione è molto golosa!
Vale

Uhuuuuu non avevo fatto caso al nuovo templete del blog.....carinissimo Sara!

il mio pranzo quotidiano, nn mangerei altro d'estate!!
ma domenica niente diete sono a pranzo da te fammi una cosa buona!!
un bacio. tua sorella

Pranzo perfetto per l'estate!!! :))
Buona serata!

@Vale: queste bruschette sono fatte con farina di soia, ma di sapore sono identiche a quelle di farina integrale. grazie
@Nahomi: non temere la domenica è free!!!
@Roberta: Si Roby perfetto!!! buona serata anche a te!

IO lo faccio con le freselle bianche, devo provare anche queste!!! Il sale al limone dove lo trovo?
Ciao
Paola

davvero invitanti!!!! e fresche!!!!

http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

Che bella presentazione , amo l'accostamento di colori di questo piatto che mi da proprio la sensazione dell'avvicinarsi dell'estate ;- ) http://plusmamma.blogspot.it

Ciao!!!
Nuova follower grazie a Kreattiva...
...ricambi?
Grazie!
Mara

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature