giovedì 30 maggio 2013

Gelato goloso Fragole e ciliegie

coppette gelato, gelato light
Oggi io e il mio maritino avevamo voglia di mangiare qualcosa di buono. Un dolce. Poi data un'occhiata al tapis abbiamo deciso di optare per qualcosa che non avesse influito negativamente sulle Kcal da assumere nella giornata.
Un gelato. Si un gelato ma fatto in casa. Veloce, gustoso e light! Guardate le foto, parlano da sole, vi sembra forse non buono??? Delizioso, ve lo garantisco!
E' per questi momenti che ho sempre della frutta congelata, non si può mai sapere quando servirà!!!!

coppette gelato, gelato light

Gelato Fragola
-200 gr fragole congelate
-100 gr latte p.s. congelato

Tirare fuori dal congelatore la frutta e il latte 5 minuti prima di usarli. Mettere la frutta nel frullatore (io ho il Bimby che per queste cose è eccezionale) e alla massima velocità ridurre in purea. Aggiungere il latte congelato e frullare insieme finché non si amalgama bene. Fatto!
gelato light fragola e ciliegia

Gelato alla ciliegia
-200 gr ciliegie
-100 gr latte p.s.

procedere come per il gelato a fragola.

Il sapore è buono, certo meno dolce dei gelati confezionati, ma io lo preferisco così. SE potete e se volete aggiungete dello zucchero a velo.
Con queste quantità si ottengono 2 coppette abbondanti, con metà gelato a fragola e metà a ciliegia. Ogni coppetta avrà circa 110 Kcal. Seguendo le indicazioni di massima per cui uno spuntino dovrebbe aggirarsi intorno alle 100 Kcal, questo gelato entra nella mia Top-list degli spuntini Menù Dieta!
Un'altra ottima proposta può essere il "Gelato di mela e yogurt", che trovate QUI.

Gli amici e le amiche vegani possono fare lo stesso gelato sostituendo il latte con latte di riso o di mandorla!

Buono spuntino
Sara
Pin It

10 commenti:

Buonissimi i gelati fatti in casa! Questa idea di congelare tutto prima è veramente ecceziionale. Buona giornata. Donatella
P.S.: ti ho mandato una mail

anche io lo faccio sempre questo gelato certo con qualche cucchiaio di zucchero perchè io amo le cose dolci!!!!
brava vedo che riesci a sbizzarrirti con le ricette anche stando a dieta!!!
un bacio.
ps
compra le schifezze per gli ospiti!!!
un bacio

@Any: prova non ti pentirai!
@Donatella: cara amica!!! ti rispondo presto
@Nahomi: no no e no! vivi light!!!!

Io devo prenotare la gelatiera da un anno ormai e questa tua ricetta mi ha fatto ricordare che tra un anno scade il buono...acc*** ora se non avessi poltrito e l'avessi acquistata, potrei sbizzarrirmi con questa tua ricetta, quel fuxia è proprio goloso, mi sta dicendo 'mangiami' tipo un po' Alice In Wonderland.

@Valentina: il bello di questa ricetta è che la gelatiera non serve!!! :-)

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

che buoni Sara!!! Hai il bimbi?? Io lo adoro, chissà che prima o poi lo abbia finalmente anche io!! Super idea quella di congelare la frutta! :*

@Vivi: grazie cara!!! si ho il bimby e se un giorno vorrai acquistarlo ti consiglio un amico venditore!

Sara, mi hai dato un'ottima idea: assolutamente da provare ;)
Caterina

@Caterina= contenta di esserti stata utile! fammi sapere che ne pensi!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature