venerdì 17 maggio 2013

Smoothie alle fragole

 
 Buongiorno piccoli raggi di Sole!!!
Oggi sono di buon umore, sarà l'effetto dell'attività fisica??? 30 minuti di cyclette si potranno definire attività fisica???
Qui c'è bel tempo, il mio basilico cresce bene e profuma un sacco, l'ortensia straripa di fiori, delicate e meravigliose nuvole di fiori bianchi!!!
Avrei un bel po' di cose da fare che però non ho voglia di fare...ecco questo non va molto bene, ma la voglia tornerà verò??? Io resto qui, guardo i fiori e aspetto!
So che ho cominciato mille diete, il lunedì e puntualmente il martedì erano belle che andate, ma mi sono infilata in una nuova avventura. Nuova dieta, nuova dottoressa, nuovo piano alimentare...ora speriamo che abbia vita più lunga dei precedenti!!! Per restare motivata ho pensato di aggiungere una sezione al blog e di inserire i pasti del Menù dieta. Cercherò di rendere il cibo piacevole anche se sarà salutaredieteticopococalorico! Ci riuscirò??? Beh staremo a vedere, comunque se vorrete fare il tifo per me lo gradirò molto!!!
Ma veniamo a noi, oggi ricetta con il mio affidabile bimby. 
200gr latte parzialmente scremato
200gr fragole mature congelate
poche bacche di goji

Congelare le fragole lavate e asciugate. Tirarle fuori dal congelatore 5 minuti prima di usarle.
Mettere le fragole nel bimby 30'' vel. Turbo. Aggiungere la farfalla avviare a vel. 2-3 e dal foro del coperchio aggiungere il latte a filo in modo che monti.
Servire in bicchieri e decorare con bacche di goji.
Se si desidera e si può si possono aggiungere le bacche anche nello smoothie, quando si frullano le fragole!
Questo dolce piacere che si può usare come spuntino del pomeriggio ha solo 55 Kcal a porzione (circa 200 ml)!!!
Con questa ricetta otterrete 3 porzioni.











Pin It

15 commenti:

Le bacche...so che hanno delle proprietà importantissime, vero? Dove le compri?

volevo chiedertelo anch'io... dove le hai trovate le bacche???
ciao

elisa

@ Ale e Elisa, le bacche le trovate al link della ricetta!!! che vi aggiungo anche qui. http://www.goji.it/?gclid=CJnp_JPmmrcCFUQV3godUhcAFA
@Ale si ho letto che hanno tante proprietà, mio marito che sta prendendo regolarmente e si sente molto meglio, più energico e meno affamato!

che meraviglia mia cara e che ideaaaaa! Io non ne ho avuto il coraggio pensa! ahahhahah. Sei bravissima Sara!!!!

Ma che carino che è il tuo blog!! E buonissimo anche il tuo smoothie alle fragole, lo bevo sempre anche io! Ti ho vista su "mi piace perchè"
A presto

Ciao Sara, per quanto riguarda le diete siamo sulla stessa barca, per cui: faccio il tifo per te senza dubbio, e apprezzo queste ricette con le calorie sotto controllo! Ce la faremo??????
Per ora un bacione grande grande:o)

Ciao Sara, oddio le diete! Non me le ricordare! Io non ce la faccio, ci provo, soprattutto in questi periodi, ma puntualmente rinuncio dopo pochi giorni....devo dire però che l'idea di inserire ricette per un regime alimentare più dietetico mi sembra bellissima, vedo che hai iniziato alla grande! Un bacio
Maddy

@Maddalena: ciao grazie della visita! eheehhh chi non odia la dieta?

ma allora queste bacche funzionano?? poi mi spieghi in pvt.

golosissimo!!!!

http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

Uff perchè siamo lontane? La dieta con te sarebbe molto più piacevole!!!!

@Annarita: con te tutto era più piacevole!!! mi manchi <3

ecco una cosa che potresti preparare la prossima volta che vengo a casa da te...voglio assolutamente provarlo!!!

Buonissimo! Ti ho trovata tramite la fan page delle bacche goji e mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me ^_^

@Francesca= grazie :-) sei la benvenuta!!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature