martedì 17 settembre 2013

pasta con crema fresca di fagioli cannellini e dadolata di pomodori pachino

Pasta con di crema di fagioli e dadolada di pachino


Salve mie care,
come sta procedendo questo settembre!??!
Io ho ripreso il lavoro e sto cercando di rientrare nei  ritmi, ma non è facile!  ho sempre sonno!!!!
Sono molto impegnata, anche per completare qualche lavoretto su commissione :-) Quanto mi piace ricamare!!!!
Oggi vi propongo una ricetta fresca, forse l'ultima, visto che sulla mia tavola si stanno rifacendo spazio ingredienti più autunnali.
A pensarci bene, questa pasta la potete proporre anche in versione più calda, io l'ho fatto, e nei prossimi post vi mostrerò come.
Questa ricetta inoltre è davvero super veloce, il tempo di cuocere la pasta e voilà!!!

PASTA CON CREMA DI CANNELLINI E DADOLATA DI PACHINO

- spaghetti 140 grammi (per 2 persone)
- 1 scatola di fagioli cannellini precotti
- 40 gr basilico fresco (in alternativa potete usare qualche cucchiaino di PESTO)
- 100 gr pomodori pachino
- olio evo
- sale

Mettete a bollire l'acqua per calare la pasta, e appena bolle, salare e cuocere gli spaghetti. Intanto, scolare e lavare i fagioli dall'acqua in cui sono conservati e frullare con il basilico, un pizzico di sale, un filo d'olio e un po' d'acqua di cottura della pasta. Tagliare i pomodorini a dadini.
Quando la pasta sarà cotta, scolate e passare sotto l'acqua fredda per fermare la cottura e abbassare la temperatura.
condire la pasta con la crema di fagioli e aggiungere la dadolata e qualche fogliolina di basilico.
Buon appetito!!!

Questa pasta si presta anche a delle simpatiche monoporzioni come ho fatto io usando i calici per un piccolo rinfresco.

Inoltre è nutrizionalmente equilibrata e può rientrare nei MENU' DIETA.

Buon fine settimana
Sara



Pasta con di crema di fagioli e dadolada di pachino


Pin It

11 commenti:

Sara l'ho provato oggi a pranzo, senza i pomodori, davvero buono. Grazie per la ricetta.
Paola

Deve essere davvero gustosa!
La proverò quano (finalmente) potrò mangiare di nuovo la pasta.

La riposta a quanto mi hai chiesto nel commento la trovi qui:
http://cartaecuci.blogspot.it/2013/09/ne-facciamo-una-rubrica.html

Buona domenica

(in settimana ti mando una e-mail)

Buona! Amo questip iatti dietetici ma gustosi e sani ^_^

bellissima la presentazione! anche io stasera fagioli, questa pasta me la segno!

Ma che bella idea Sara, mi piace tantissimo!!
Un bacione e buona serata
Carmen

Buona idea, gustoso piatto completo, colore e leggerezza. Brava, Sara. Donatella

@Paola= sono contenta che ti sia piaciuto!
@Enrica= grazie!
@Sabrina= letto ihihhh Forza Barbie!!
@Francesca= si è davvero un piatto sano!
@Aria= ti piace il bicchiere!?!??! grazie!
@Carmen= grazie
@Donatella= grazie mia cara!!!

ma che bell'idea, la pasta fredda con i faggioli l'ho mangiata tante volte ma nn ho mai fatto la crema brava sorellona.
un bacino tua sorella

Complimenti il basilico con i fagioli deve starci bene.
ciao
Giovanna

Bella idea! Piatto fresco e colorato! Complimenti e un abbraccio
Paola

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature