venerdì 28 febbraio 2014

Gnocchi con pesto di rucola

gnocchi con pesto di rucola

Domanda per tutte le amiche blogger: Siete in pari??? Avete pubblicato e scritto di tutto quello che volevate e che avete fotografato?
Avete una ricetta già pronta per ogni foto nel vostro hard disc?
Io vengo risucchiata dagli "amori" del momento e mi sfuggono delle cose tutto sommato buone che avevo tra le mani!
Questa foto era li nella cartella del blog pronta ad essere pubblicata da mesi...ma poi veniva accantonata per questa o quell'altra ricetta, perché magari avevano delle foto migliori (questa è davvero fatta male!).
Ma la ricetta merita. Io li ho trovato davvero squisiti questi gnocchi con pesto di rucola, e di facile esecuzione.
Per gli gnocchi ho usato la stessa ricetta che uso sempre e che potete trovare nel mio post "Gnocchi al sugo", poi li ho conditi con un pesto fresco e veloce!

Pesto di rucola

1 fascetto di rucola
1 cucchiaio di olio evo
1 pizzico di sale
1 po' d'acqua ghiacciata (per far restare il tutto di un    bel verde)
6-7 pinoli
1/2 spicchio d'aglio

Mettete tutti gli ingredienti nel vostro frullatore (io ovviamente uso il bimby) e frullate!
Condite gli gnocchi appena scolati, aggiungete qualche pinolo, un po' di parmigiano e buon appetito!

Il piatto finito è buonissimo.
Impastando 50 gr di farina a testa e calcolando che con questa dose di pesto si condiscono due porzioni, ogni piatto avrà circa 250kcal, ed entra a pieno diritto nei piatti buoni per il mio MenùDieta

Sara
ps= La mia tovaglietta è GreenGate
Pin It

8 commenti:

In pari!!!! Io ho appena cominciato con il blogging e sono già "indietro" ... se vado avanti così ad agosto starò ancora pubblicando post su vestiti invernali .... Grazie per la ricetta... sembrano buonissimi
Ciao
Sasha

@Sasha= credo che nessuna blogger sia al sicuro dai post i ritardo ihihh!!

Io ne ho talmente di indietro che...risalgono all'anno scorso. Son appena andata a contar le foto...57 ! Pure io alcune non ho più voglia di pubblicarle perché con foto brutte. Questa hai fatto benissimo a pubblicarla perché il pesto di rucola e' buonissimo

Me lo segno, senza dubbi. Amo tutto ciò che ha a che fare con le patate, gnocchi innanzitutto! ^_^
E la rucola... gnammmm!

@Cristina= io non arrivo a 57! sei tranquilla per un bel po' di tempo!!!
@Carla= mi dispiace deluderti ma nei miei gnocchi non ci sono patate. Provali, vedrai che non ti mancheranno!

Allora vado a curiosare alla ricetta, mi hai incuriosita da morire... senza patate?????

adoro gli gnocchi in tutti i modi. Bacione
Sandra quella dei frollini

@Carla= vai vai e fammi sapere!
@Sandra= buongiorno Frollina!!! hai ragione, come non adorare gli gnocchi!!!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature