mercoledì 18 febbraio 2015

Vegan apple pie

Buongiorno,
come va?
Io sono molto impegnata per "il progetto" e per quello organizzato con "the creative factory". Voi???
Ieri ho finito un ricamo per la coperta della mia nipotina Penelope, che vi mostrerò a breve.
Oggi però voglio condividere con voi la ricetta delle mie mini apple pie vegane.
Sono un dolcino leggero e goloso ottimo per la colazione, magari anche in tempo di quaresima, in attesa della Pasqua!
Inoltre è da un po' che ho dichiarato guerra all'olio di palma, quindi le merende le faccio tutte in casa, biscotti, dolcetti e co.!

vegan apple pie

MINI APPLE PIE
1 dose di pasta frolla vegana (seguite il link)
400 grammi di mele
2 cucchiai di zucchero di canna integrale
cannella

tortine di mela vegane

Dopo aver preparato la pasta frolla, mettetela da parte. Mondate le mele e tagliatele a pezzetti piccoli. Conditele con zucchero e cannella.
Foderate una teglia per muffin con la frolla, riempite gli stampi con le mele e coprite con dei dischi di frolla.
Cuocere a 180° per circa 20 minuti.
Tutto qui!
Semplici e genuine.

apple pie

A presto
Sara




Linky Party 2015
Pin It

19 commenti:

Una ricetta curiosa che non manco di annotarmi :)
Un bacio!

ciao Sara, come stai?! Io sono lontanissima dalla blogosfera, il lavoro mi impegna totalmente ma ogni tanto passo a salutare le amiche. Rubo una tortina e ti auguro buon pomeriggio!

Ciao Sara, sai che ho visto questo bellissimo dolcetto questa mattina nel gruppo The Creative Factory (sono una new entry) e mi ha subito rapito! Non capisco più niente quando vedo tenere tortine vegane con mela e pure cannella, aiuto! In pratica sono la versione monoporzione della torta di nonna Papera, fantastica :-) Sei davvero brava a fare tutto in casa, anch'io ormai non compro più niente di confezionato, non solo perchè sono vegana, ma anche - come dicevi tu - per la questione dell'olio di palma...e poi fatto in casa è sempre meglio, vero?
A presto,
Manuela

Io mi riprometto di sfornare tortine e tortini ogni settimana. Ma alla fine mi arrendo e compro quelle pronte.
Sei ancora mia amica?

Amelie= grazie e buona giornata
Valeria= fammi sapere se le provi!
Serena= Grazie per essere passata!!! Anch'io sono stata lontana per un po', ma ora cerco di tornare in riga!
Manuela= Benvenuta! Il fatto in casa è sempre meglio!!!
Sabrina= ihihhh certo che siamo amiche!!! se eravamo più vicine avrei provveduto io a fornirti dolcetti e co!

Carine!!! devo provare questa versione vegan
Grazie della ricetta
Lisa
P.s vengo dal linky party di Alex se hai voglia passa a vedere la mia versione di torta di mele anche se non è vegan|

@Lisa= non sono vegana, evito quando posso :-)

Ahahah ;) bhe allora dai un occhiata a 50 sfumature di mela!!!
Baci
Lisa

interessante questa pasta frolla vegana, devono essere deliziose! Un abbraccio SILVIA

Che delizia Sara!!!
Io mi ci tufferei a pesce!!!
Bravissima!!
Un caro abbraccio e buon fine settimana
Carmen

Ciao Sara,
complimenti per queste mini delizie, davvero buone!!
E auguri anche per Penelope.. aspetto di vedere la coperta (anche io ne feci una per mio figlio!!)
Ti aggiungo e spero vorrai ricambiare mettendo il mio blog tra quelli che segui, grazie!!
That’s amore

@Silvia= grazie!!! prova la frolla è meravigliosa!
@Carmen= passa a trovarmi e te ne faccio trovare un cesto!
@Grace= grazie e benvenuta!

è buonissimi! Mangio soltanto i dolci vegani! Grazie per l'idea! Complimenti! Un abbraccio :)

@Valentina= io le amoooo!!!provale!

Sembrano proprio buone queste apple pies!! Anch'io ce l'ho con l'olio di palma ma non riesco a fare sempre tutto in casa purtroppo...in realtà cedo facilmente alla tentazione! Mi salvo questa ricetta e spero di provarla presto! ;)
Linda

@Linda= lo so non è semplicissimo, ma io riesco ad organizzarmi, magari sfruttando la domenica per preparare la merenda per la settimana che segue!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature