domenica 20 gennaio 2013

bicchieri golosi ubriachi d'arancia



Buona domenica mie care :-)
vi siete preparate qualcosa di goloso?!?!? ok la dieta post bagordi natalizi, ma è per sempre domenica!!!
Io avevo ancora un panettone da "riciclare" e altre cosette golosine in giro per casa....e si sa l'unione fa la forza!!!
Ingredienti
1/2 panettone tagliato a fettine e passato al forno
200gr mascarpone
frutta secca mista 
             -albicocche
             -uvetta
             -succo di 2 arance
             -mezzo bicchierino di Liquore all'amaretto
             -1 Cucchiaio di zucchero a velo

Ho tagliato il panettone a fette sottili e l'ho passato al forno per circa 10 minuti (da forno freddo) 180°, in modo da farlo diventare croccante.
ho montato il mascarpone con lo zucchero a velo e un pò di succo d'arancia (quanto basta per rendere più mordido il mascarpone)
Ho mischiato le arancie e il liquore e 1 cucchiaino di zucchero a velo per preparare una bagna. l'ho appena scaldato sul fuoco, poi ho messo i pezzetti di frutta secca a bagno.
poi una volta che la frutta si è ammorbidita, l'ho messa da parte e conservato la bagna.
A questo punto ho cominciato a comporre i miei bicchieri.
ho ritagliato dei pezzi dal panettone che entrassero comodamente nei bicchieri.
Ho bagnato il panettone nella bagna e l'ho posizionato nel bicchiere, ho aggiunto una cucchiaiata di crema e pezzettini di frutta,e poi ancora panettone e così via alternando gli strati fino a rienpire il bicchiere.
Ho decorato con i pezzetti di frutta rimasti.
Ho lasciato riposare in frigo per 2 ore....poi sono spariti :-)
sono piaciuti a tutti.
l'unione di arancia e liquore all'amaretto dava al panettone un aroma straordinario. la frutta ammorbidita era succosa e la crema...beh è a base di mascarpone devo aggiungere altro???



 



 offro a tutte voi un bicchiere...
 


Ricordate che ho lanciato un contest date un'occhiata,poi partecipate partecipate e partecipate!!!!
 
Pin It

20 commenti:

I dolci al bicchiere sono sempre cosi belli da vedere, cremosi, buoni...mmm...già immagino che bontà!! Irresistibili!

Sono davvero invitanti questi bicchieri!!! In bocca al lupo per i contest :) baci e faccio un salto a leggere del tuo ;)

Peccato che non ho panettone avanzato...immagino che bontà!!
Buona settimana! Bacio!

Non si leggono questi post quando manca ancora un'ora per la pausa pranzo! :D

Ciao Sara rieccomi grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, che buono!!!
ciao rosa di kreattiva

Tesoro è perfetta, ti ringrazio, la inserisco subito!
Per il tuo contest, sto cercando di programmare, magari anche all'ultimo, tanto un dolcino per la mia festa lo farò sicuramente, ma se non riesco ti chiedo scusa sin d'ora.....ma ci provo eh?
Un bacione,
Vale

grazie, me ne mangerei uno subito!!

hanno un aspetto molto invitante! golosissimi!

volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
Passa anche da me se ti va!
a presto,
Michela

ciao Sara, non potevi trovare un modo migliore per utilizzare il panettone, questi bicchierini devono essere deliziosi, complimenti!
un abbraccio e buona settimana!

Ricetta inserita, Grazie mille ed in bocca al lupo..

Prendo volentieri uno di questi golosi bicchierini... non è domenica.. ma una coccola così fa sempre bene:) bellissimi!
Buona giornata:)

Uffa Sara! tutti gli anni avevo almeno 2 panettoni avanzati, senza contare tutto il resto che girava per casa, ma quest' anno abbiamo deciso di ridurre gli acquisti e non c'è neanche un avanzino- ino -
ino.
.... questi bicchierini son così invitanti che mi fan venire la tentazione di comprarne uno di quelli super scontati che si trovano adesso nei negozi. ma guarda un pò cosa mi fai fare:o)
un abbraccio.

che meraviglia, sara...mi fa proprio tanta voglia! a brevissimo partecipo al contest ;)

me li sto contando i dolci che fai senza farmeli assaggiare!!!!

bhe io ho ancora un pandoro...potrei prepararli con questa variante!!!!

al prossimo post SORELLA

Ciao!Arrivo fin qui grazie a Kreattiva e trovo una vera tentazione!!!Questi bicchierini devono essere veramente golosi....e potrei ingrassare solo a guardarli!A presto!Ciao Micol

arrivo da Kreattiva...ma che brava!!!
se ti va passa anche da me...

http://alelablogger.blogspot.it/

arrivo da Kreattiva...che brava!!!
se ti va passa anche da me...

http://alelablogger.blogspot.it/

bello davvero il tuo blog!
mi sono unita ai tuoi lettori, passa a trovarmi quando vuoi:
www.dolcementeinventando.com

Mi piace moltissimo il tuo blog, sei molto ma molto brava, complimenti. Besitos desde España.

http://redecoratelg.blogspot.com.es/

Carini questi bicchierini, mi piacciono molto!
Cri

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature