mercoledì 9 gennaio 2013

io svengo :-/

ciao sono Sara e quando mi tirano il sangue svengo.
giù come una pera dall'albero.
mi giro, non guardo...
non funziona, svengo.
penso a cose belle...
non funziona, svengo.
mi faccio tenere la mano dal mio amorevole marito...
non funziona, svengo.
io svengo.
in realtà prima vacillo, mi iperventilo, sudo fredda...
...poi svengo.
La vita poi, quella gran simpaticona, vuole che negli ultimi 6 mesi vai a fare più prelievi di quanti tu ne abbia fatti in 33 anni e cerchi di fartene una ragione....l'esperienza insegna....ma no...
non funziona, svengo.
io svengo...ancora.
Allora un giorno in preda ad una crisi di panico pre-prelievo (si lo so che peggiora le cose ma vorrei vedere voi con la consapevolezza che tanto poi svieni) confessi al personale medico del laboratorio dove ti sei recata a fare i prelievi:"Buongiorno, Sono Sara e quando mi tirano il sangue svengo" e lei, la fantastica e bellissima dottoressa (ma forse solo io la vedo così) con un sorriso e la vocina allegra risponde " ma hai una risposta vagale, basta che stai stesa!"
io non le credo.
non funzionerà.
mi porta nella stanza per il prelievo, mi fa stendere, mi fa il prelievo e....NON SVENGO!!!
oh santa donna!!!
oh protettrice delle svenevoli signore!!!!
Mi spiega che è una cosa diffusa e che basta star distesi per evitare la crisi.
non sono una frignona, c'è un motivo medico, ecco qua. vorrei spiegarlo ai millemila infermieri/medici che mi hanno fatto i prelievi cercando di distrarmi e facendomi crollare puntualmente al pavimento...
e ora di ritorno dal laboratorio non devo star qui con sali e gambe all'aria per cercare di riprendermi (il corpo impiega circa 1ora per riprendersi da una risposta vagale, inquanto interviene su diversi sistemi legati appunto al nervo Vago) ma posso scrivere, farvi un saluto e dire che non sono svenuta!
niente ricetta per ora, ero impegnata a non svenire (ihiihhh ihihih)
Ma per non lasciarvi a bocca asciutta, ora che sapete qualcosa in più di me, mi sembra giusto presentarvi un membro della mia famiglia, il mio gatto....il mio piccolo (si fa per dire) adorato Tigro


Vorrei inoltre ringraziare tutte quelle che passano di qui, chi mi legge, chi commenta le squinternate cose che scrivo, chi passa solo per un saluto. Grazie a tutte per aver arricchito la mia vita.
Ma un grazie speciale è per chi legge.
un abbraccio
Sara

                      -o-o-o-o-o-o-o-o-o-
Visto che il post sopra è un po' vecchiotto si, ma spinge a pensare a coccole, divano e tea, passate a guardare il mio Mug cozy :-)

                      -o-o-o-o-o-o-o-o-o-
Pin It

26 commenti:

Tesoro mio, ti capisco perché mio fratello sviene solo alla vista dell'ago....però lui ringraziando Dio, si è sempre disteso...se lo avessi saputo prima te lo consigliavo....vado nel blog di tua sorella....e appena ha il gadget mi iscrivo!
Un abbraccio e stai su :-)
Vale

Anche io un paio di volte mi sono sentita male :-(...brutto brutto! e in effetti anche io cerco di fare il prelievo da sdraiata!!
Ottimo averlo scoperto, meglio tardi che mai no?
Buona giornata!
Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)

Sara se può consolarti io sono quasi svenuta la prima volta che ho fatto la ceretta dall'estetista! :P E anche quando devo fare le analisi mi stendo sempre... impavida, sono anche donatrice, ma sempre stesa, bella comoda :D E che ci possiamo fare? L'importante è che poi il resto sia tutto a posto! Un bacio!

Cara Sara, ma... visto che la soluzione a questo problema è così immediata, si può sapere perchè tutti coloro che fanno i prelievi non ne sono informati? ...e così si può smettere una volta per tutte di far sentire in colpa le "svenevoli signore"? ma doveva nascere il tuo blog per farci sapere che si trattava del nervo vago??? Grazie per l' informazione preziosa. ora vado a curiosare dalla sorellina tua:o)

Oddio che tenerezza che mi hai fatto! Per fortuna esistono i medici davvero bravi che hanno una risposta a tutto! Il tuo gatto è qualcosa di meraviglioso! Ciao!

e mia sorella finalmente nn sviene!!!!
senza accordi anche io in un altro posto della città buttavo via qualche goccia di sangue e anche a me è andata bene.... niente lividi e un solo buco!!!
sorelle difettate!!!
quanto è figo il nostro gattone!!!!!
grazie per aver parlato del mio nuovo blogghettino..e ho messo il bottone per farmi seguire magari più tardi provo a renderlo più carino perchè nn ho capito ancora come si fa!!!!
ciao. tua sorella.

se l'avessi saputo te l'avrei detto anche io di stare stesa, l'ho provato pure sulla mia pelle, io sono rimasta traumatizzata da bambina ed ogni volta che devo fare gli esami del sangue sto male da una settimana prima ma svenire no, lo dico loro mi fanno stendere e via!!!
Tigro è fantastico!! <3
ele

e mia sorella nn sviene!!!!!
oggi in un altro posto della città anche io buttavo qualche goccia di sangue.
sono tornata a casa senza lividi e con un solo buco.
sorelle DIFETTATE!!!!!
grazie per aver parlato del mio nuovo blogghettino nel tuo post!!! sperando per una volta di portare a termine qualcosa!!!!!
al prossimo post. tua sorella.

Ti conosco grazie a Kreattiva ed è un piacere.
Anche mia figlia si sentiva mancare ad ogni prelievo e fanno stendere anche lei, porta pazienza.
A presto!

Simpaticissimo questo post per come l'hai raccontato, ma per niente simpatica l'esperienza che ho provato anch'io varie volte! Bruttissimo! Poi come d'incanto quando sono rimasta incinta ed ho dovuto fare l'analisi tutti i mesi anch'io, mi è scomparso lo svenimento... finora non mi spiegavo perchè, ma mi ci hai fatto pensare tu ora. In realtà non ero proprio sdraiata, ma stavo su una sedia reclinata. Sarà stato per questo? Bohhh???
Comunque Santa donna, quella che te lo ha fatto scoprire!
Buona giornata e bacioni

Io sapevo di questa cosa di doversi stendere se si sviene per i prelievi... infatti io non ho problemi di svenimenti, ma nelle braccia mi trovano sempre con difficoltà le vene e quindi mi vorrebbero sempre sdraiare per forza perchè pensano che stia per accasciarmi al suolo! E mi tocca ogni volta convincerli che è proprio un problema delle mie braccia/vene, non sono io che sto per svenire!

Comunque gatto stupendo, sono giunta qui grazie a Kreattiva...complimenti per il blog ti mando un bacio!
Se ti va, passa anche da me!
http://mandorledolci.blogspot.it/

Santa donna la dottoressa, ma mi chiedo come mai tutti gli altri prima di lei non hanno saputo comportarsi in situazioni del genere?
Arrivo da Kreattiva, piacere di conoscerti!

Ciao! Arrivo da Kreattiva e sono contenta di averti scoperta! Mi sono iscritta ai tuoi followers!
Se ti va di ricambiare questo è il mio blog:

www.my-littleinspirations.blogspot.it

bellissimo blog, sono capitata qui grazie a kreattiva, se ti va passa a trovarmi!

Ciao sono Silvana e neanche io,amo fare i prelievi!!!!!!!!!!!!!!!
Sono qui grazie a kreattiva fatti conoscere!!!!!!!!!!!!!!!

Sara,sono sempre io Silvana e sono appena stata da tua sorella!!!!!!!!!!! Bella la sua torta!!!!!!!!!!!!Le ho anche lasciato un commento riguardo ad un favore che vorrei gentilmente da una di voi.
Ora ti spiego: il mio è nato già da qualche mese e mi vergogno a dirlo,ma ancora,non sono riuscita ad inserire il widget dei followers cosa molto importante per chi ha un blog!!!!!!!!!!!! Mi sembrava di aver letto in rete che Google, lo
avesse eliminato ma a quanto vedo,non è così!?!?!?!?!!?
Aspetto vostre notizie!!!!!!!!!!!!
ciaoo

Ciao Sara,

sono arrivata con piacere al tuo blog grazie all'iniziativa di Kreattiva,

che bel modo simpatico di scrivere che hai, complimenti ^_^

Sono felice che all'ultimo prelievo tu non sia svenuta ^.^

Che bel gatto che hai, adoro i gatti, io e mio marito ne abbiamo 5+1 adottata a distanza,

divento con piacere una tua follower,

ti auguro una buona serata,
BB de http://ilmondodibb.blogspot.it/

sapessi come ti capisco, tutte le volte succede la stessa cosa e fuori dalla stanza, prima di andar via.è il sistema parasimpatico...va beh ormai ci sono abituata!

Ciao! Sono arrivata qui grazie a Kreattiva, ma rimango come follower perché hai davvero un bel blog... È grazie anche delle info di questo post, chiederò anche io di stare sdraiata al prossimo prelievo, ora che so che non si tratta solo di una "fisima" mia....
Ciao, alla prossima!

Fantastico Tigro, che dolce!!!
Sono arrivata nel tuo blog attraverso kreattiva!
Nuova follower! :)
se ti va passa da me: naturalmentemakeup@gmail.com

...la Tua descrizione degli eventi sembra ritrarre me stessa ogni volta che sono alle prese con i prelievi del sangue... :(

Sei molto simpatica!Arrivo qui dall'iniziativa di kreattiva!E ti seguo con i feed!;)

ciao Sara, anch'io non sopporto la vista dell'ago o del sangue e ogni volta in cui sono stata costretta a fare un prelievo è stata una vera tortura, non svengo ma mi comporto come una bambina di 5 anni che ha bisogno di tenere stretta la mano del papà!
ti mando un abbraccio e ti faccio tanti auguri di buon anno!

Bello il tuo blog e bello ciò che scrivi e la maniera in cui lo scrivi...Sono davvero contenta di essere arrivata qui grazie all'iniziativa di Kreattiva e ti seguo con molto piacere da oggi :-)
Se ti va, passa da me, questo è il mio blog
http://creazioniritac.blogspot.it/

Ciao, a presto!!!!... E forza e coraggio!!! :)

Saraaaaaa! Giuro mi hai fatto troppo sorridere! Pensavo scherzassi invece è proprio un patologia"! Io lo dicevo sempre ma il mio svenire era per la paura. Caraaaa che sei. Ti msndo un bacio e andrò a visitare il link :)

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature