giovedì 18 luglio 2013

Crème caramel con il bimby

Buongiorno!!!
Vi sono mancata?!?!
Scusate il silenzio, ma ero al mare :-)
Qualche giorno tra spiaggia letture e il mio Amore!!! che posso desiderare di più dalla vita???
Ho fatto anche un po' di foto da mostrarvi, non di buonissima qualità, perché le ho fatte con il cellulare, ma vedrete nel prossimo post.
Oggi invece voglio condividere con voi una ricetta, di quelle che si fanno solo per amore...e si, perché io il crème caramel non lo mangio, non mi piace, ma Raffaele e Nahomi lo adorano, e l'ho fatto per loro.
Non voglio prendermi troppi meriti, in fondo ha fatto quasi tutto il bimby :-)

cremè caramel
CREME CARAMEL (dal libro base)
250 gr. di latte fresco
1 uovo intero
2 tuorli
120 gr. di zucchero
un pizzico di vaniglia
1/2 dose di zucchero caramellato (vi posto la ricetta nei prossimi giorni)


Dopo aver preparato il caramello, distribuirlo sul fondo e sulle pareti di 4 stampini per crème caramel.
Inserire nel boccale tutti gli altri ingredienti (2 sec. velocità 8 poi 60 sec. velocità 1). Versare il composto ottenuto negli stampini e posizionarli nel Varoma. Pulire il boccale e mettere mezzo litro d’acqua (6 min. IOO° vel. 1). Posizionare il Varoma e cuocere (30 min. a Varoma vel. 1).
Dopo che il composto si sarà freddato, mettere gli stampini in frigorifero per un paio di ore.
Servirli e godere delle facce felici delle persone che amate!



Ps: grazie a Nahomi che mi ha aiutata con le foto
Pin It

19 commenti:

ma quanto bello è? ma dimmi, questo bimby,è davvero così geniale?

la presentazione è superlativa. Sarà anche buonissimo, a me piace da morire!

@Aria= io lo adoro..da 10 anni è il mio assistente in cucina, ci faccio di tutto!!! Grazie per i complimenti
@Ale=grazie

da manuale questo crème caramel!!!

un crem caramel da sturbo, io lo adoro!
Il bimbi è come un cuoco tutto fare, una bella comodità

@Chiara= grazie :-)
@Enrica= grande comodità!!! non potrei più farne a meno!

yummy (; Reb, xoxo.

* Sul mio blog ho appena pubblicato un post dedicato
al brand Gabriele Stroh, fammi sapere cosa ne pensi:
http://www.toprebel.com/2013/07/gabriele-stroh.html

Perfetto il tuo creme caramel e senza dubbio buonissimo. Immagino la felicità dei tuoi cari presi... per la gola!
Buona notte. Donatella

MMMM deve essere delizioso. Brava Sara.
Grazie per la tua visita al mio blog.
bacioni

Che bello, bravissima Sara!!!!! :))) Goditi il mare e tuo amore! ;-)
Un bacio!

@Rebecca= grazie della visita
@Donatella= ti abbraccio tanto!!! si è bello poterli rendere felici!
@Barbara= grazie
@Roberta= Grazie grazie :-)

Ciao Sara!!! E' un piacere conoscerti! :)
Questo crème caramel è semplicemente PERFETTO!!!
Complimenti!!! :D

PS: da oggi sono anch'io un tuo lettore!!!

@Ennio= ciao e benvenuto!!!! grazie per i complimenti!!!

Ehmmm....ne è avanzato? :o))))
cri

mmm che buono che era!!! ho messo meno tempo a mangiarlo che a fotografarlo!!!! ihihihih
ciao e grazie sorella

@Cri= no ma te lo rifaccio se passi!!!
@Nahomi= grazie a te!

Ma lo sai che non l'ho mai fatto??
Assolutamente da provare!!
Un abbraccio e buon fine settimana
Carmen

@Carmen= devi provarlo!!!! :-) poi fammi sapere!

Mmmm deve essere buonissimo!!! E grazie per la visita
Un abbraccio
Antonella

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature