mercoledì 3 luglio 2013

Io & Mariolina

Buongiorno,
come state mie care?
Ieri sera mi sono ritrovata a scrivere su un'agenda delle idee e degli spunti per i prossimi post, perché non so voi, ma a me capita di avere mille cose per la testa e da scrivere qui...poi arrivo alla tastiera e...il nulla!!!
Ho aperto l'agenda e mi sono accorta che una piccola nota già c'era.
So per certo che se sono quella che sono è perché nella vita ho avuto la fortuna di incontrare persone speciali come LEI e LEI.
Ma ci sono altre persone speciali che vorrei farvi conoscere pian piano, e presentarvi meglio anche loro due.
Forse questo post per molti di voi non sarà interessante come leggere una ricetta...ma per me lo è anche di più.

                 (In questa foto non sto bene...ma rende l'idea della gioia di stare insieme)
Oggi voglio parlarvi della mia amica Mariolina.
La prima volta che l'ho vista ho pensato "cavolo è bellissima!", poi si è presentata e mi son detta che aveva un nome buffo!!!, conoscendola ho capito che lei era buffa!!!
Eravamo in fila per consegnare dei moduli all'università.
Da quel giorno non ci siamo più perse di vista!
Abbiamo fatto tanta strada insieme e tanta ne faremo ancora, ne sono certa!!!
Abbiamo studiato tanto, parlato di più e sorriso!!!
Lei è una tosta!
E' una donna elegante e dolcissima.
Riesce sempre in quello che vuole ed motivata.
E' una buona ascoltatrice e riesce sempre a guidarti senza metterti parole sue in bocca...lei sa schiacciare i tasti giusti per aiutarti a cercare le risposte dentro di te.
Lei è una su cui si può sempre contare, sempre!
Ride in modo coinvolgente e ha un bellissimo sorriso!
Non è bravissima in cucina, ma ci prova e ha sempre dei buoni risultati.
E' una professionista in gamba.
E' una bravissima mamma.
E' una grande amica.

Quando la vedi in tailleur non puoi far a meno di notarla, è elegante in modo naturale e sobrio...ma io preferisco pensarla in pigiama, rannicchiata in poltrona sotto un pile che mi fa domande tostissime, che poi nessun professore mi ha mai rifatto!!!
Se lei fosse un dolce sarebbe una RedVelvet, elegante, sorprendente, vivace, morbida e dolce!


Uno dei miei motti preferiti è : "La famiglia è una questione d'amore"
Le mie amiche sono questo...AMORE!
 
Pin It

7 commenti:

@Vivi= si l'amicizia è un dono prezioso!
@Sara= grazie!!!

ma che post meraviglioso sara, se fossi in Mariolina sarei alle stelle...felice e commossa. Bellissimo il ritratto che le hai fatto, dolce e sincero. e ame piace il suo nome, è originale quanto lei.

@Aria= si è commossa anche lei leggendolo! Sono sicura ti piacerebbe e tu piaceresti a lei!

ha ha ha, ricordo ancora quando mi raccontasti di aver incontrato Mariolina, e ricordo cosa pensasti del suo nome, che ridere!!!!
come sorella posso essere solo felice che lungo la tua strada tu abbia potuto incontrare delle amiche speciali come lei.
bacini Nahomi

Finalmente un po' di tempo per parlare con tutta calma di Sara...dal blog già si percepiscono le sue qualità e non solo culinarie ma posso dire, per certo, che chi non la conosce di persona purtroppo perde davvero il meglio...la sua spontaneità, la sua risata, la disponibilità, la dolcezza e quando ci vuole anche la sua fermezza....insomma tutti gli ingredienti che si cercano in un'amica, una vera amica come può essere lei....
Avrei mille cose da raccontare, mille momenti passati insieme fatti di risate ma anche di pianti....raccontando della nostra amicizia vedo che lei è sempre stata lì al mio fianco come nessuno sa fare e lo è tutt'ora....Per questo ho mille cose per cui ringraziarla...ti ringrazio di avermi ascoltata e mai giudicata, di avermi fatta sentire capita anche quando sbagliavo,di avermi ripresa quando serviva,di avermi risposto al telefono anche alle 7 di mattina con la voce dolce e accogliente come sempre, ti ringrazio di avere tanta pazienza nei miei confronti, di volermi bene per quella che sono, di aiutarmi a cucinare e a salvare i biscottini che grazie a te sono fantastici.....ti ringrazio di essermi amica.
Allora, avrete capito che le devo tanto anche se lei molto spesso non lo sa, come non sa di essere speciale e di valere più di tante altre persone, di essere in gamba e che nella vita può fare tutto quello che desidera...anche il nostro lavoro!!! è determinata nonostante le mille difficoltà, si mette in discussione ed è pronta a rialzarsi anche se è faticoso...
TI VOGLIO BENE AMICA MIA...
Mariolina

@Mariolina= mi hai fatta piangere...tvb

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature