venerdì 5 luglio 2013

Marmellate di fragola e Kiwi

 
 
marmellata di fragole#marmellata di kiwi
 
 
Buondì!
com'è il tempo dalle vostre parti?
Qui oggi è brutto, coperto e capriccioso!
Come potete vedere dalle foto la luce è scarsa.
Queste marmellate le ho preparate un po' di tempo fa ma ho avuto mille impegni...
Ed ecco perché tardo così tanto.
Io amo la marmellata fatta in casa, niente a che vedere con quei preparati industriali che sanno solo di zucchero e di frutta ne hanno vista così poca che non si riconosce neanche il sapore.
Non per una questione di Kcal (anche se è meglio tenerle a bada), ma per una scelta di sapore e gusto nelle mie marmellate c'è pochissimo zucchero!
 
MARMELLATA DI Kiwi
- 500gr di Kiwi
- 50gr zucchero (io ho usato quello di canna)
- il succo di mezzo limone
 
Per preparare la marmellata mi sono servita del mio inseparabile amico il bimby (a breve grosse novità!). Ho sbucciato i kiwi e li ho messi nel boccale con lo zucchero e il limone. Venti minuti, velocità 4 a 100°.
La marmellata è pronta!!!
L'ho messa in vasetti (riciclati da altre marmellate) precedentemente sterilizzati in forno.Ho fatto bollire i vasetti di marmellata per 40 minuti in una pentola, per sterilizzare tutto per benino!
 
Per la MARMELLATA DI FRAGOLE ho semplicemente sostituito i kiwi con le fragole :-)
 
marmellata di fragole - marmellata di kiwi
 
E voi come la fate la marmellata???
Avete ingredienti segreti???
Un abbraccio e alla prossima ricetta
Sara
Pin It

16 commenti:

mai fatta la marmellata, non ci vado matta! Però la presentazione dei vasetti è meravigliosa!!!!

Assaggerei sia la tua, sia la sua... e con questa scusa, cucchiaino dopo cucchiaino, finirei tutto, eheh! :-)

@Ale= devi convertirti alla marmellata!!!
@Francesca= quando vuoi!!! la mia marmellata è a disposizione :-)

Anch'io ho fatto tanta marmellata di fragole quest'anno e anch'io metto pochissimo zucchero!!! Buonissima! Brava Sara! :)))
bacio e notte!
PS: appena ho più tempo faccio il post per il tuo giveaway!!!

buonissima! deve essere davvero profumata e saporita!

ciao Sara, io amo le marmellate e quelle fatte in casa hanno una marcia in più. Io a maggio avevo fatto un post su un esperimento: marmellata di kiwi e mele e ti dirò....è riuscito benissimo!provare per credere..solo che col Bimby diventi imbattibile, 20 minuti sono una bellezza!
abbraccioni

@Roberta= Tranquilla Roby!!! si la marmellata fatta in casa è la migliore!

@Erica= provala!!! :-)
@Mammaeco= il bimby è stato un investimento troppo azzeccato!!!

io nn le ho fatte quest anno, nemmeno una me ne conservi un barattolino?????
bacini sorellona

vista così sembra quasi facile da fare... viene voglia di assaggiarla! PS Super Bimby!! :-) Baci

@Nahomi= sei la solita cicala!!! ;-)
@Jessica= si davvero incomparabile!

Bellissimo!

Sigo tu blog, me sigues? http://elblogdeaceber.blogspot.com.es/

Ciao, ti ho conosciuta tramite Kreattiva, hai un blog molto carino, sono una tua nuova follower, se ti va di conoscermi vieni a trovarmi!
http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

Anch'io trovo immangiabili le marmellate del supermercato e pure io me le faccio. Sono molto tradizionale e poco fantasiosa per cui le faccio monotematiche. Dopo che mio zio microbiologo mi ha convinto, ho cambiato metodo e ti assicuro che funziona. Non faccio più bollire la marmellata dentro i vasi perchè si modifica il gusto dato che si prolunga la cottura. Invaso su barattoli sterilizzati e bollenti. Chiudo bene. Capovolgo e appoggio con il coperchio su un canovaccio pulito. Attendo che si formi il sottovuoto (il coperchio rientra) ed è fatta. Ti assicuro che dopo un anno la marmellata è ancora perfettamente integra e non si forma la muffa perchè con il sottovuoto si impedisce la proliferazione batterica. Provaci Sara, se non altri ti eviti la rottura non da poco della bollitura !

@Cristina= la sapevo questa cosa, ma non ero certa, ora che me lo "testimoni" anche tu ci provo di certo!!!

i like i like! Pretty blog. thanx for the follow on blog lovin. now following back !xo
thandi from http://thandilemana.blogspot.com

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature