giovedì 19 giugno 2014

Peperoni ripieni vegani

Buon giovedì a tutte,
come va? Io sono persa. Si in questo periodo dell'anno i miei impegni lavorativi diminuiscono e io subisco una strana fase di transizione...di nullafacenza! Ecco l'ho detto, mi impigrisco. Dura poco eh! ma c'è, non posso farci nulla.
Ieri ho avuto un fortunato pomeriggio produttivo con la mia Cricut, e ho fatto alcune card, da tenere di riserva e di usare all'occorrenza. Spero di riuscire a fare delle foto domani così ve le mostro.
Oggi voglio invece condividere con voi una ricetta, un esperimento culinario ben riuscito, vegano, leggero e squisito!

vegan pepperoni

Peperoni imbottiti vegani

6 peperoni sodi
2 melanzane
2 zucchine grosse
2 pomodori 
un pochino di pangrattato
sale q.b.
2 cucchiai olio evo

peperoni vegani ripieni
Pulire e ridurre a pezzetti 1 peperone e le altre verdure. Svuotare 5 peperoni e pulirli bene.
in una padella capiente versare l'olio, le verdure tagliate e sale. Saltare le verdure pochi minuti.
Aiutandosi con un cucchiaio riempire e peperoni vuoti e poi spolverizzare sulla superficie un po' di pangrattato. Passare al forno per 20 minuti 160°, facendo partire il grill verso la fine.

A me sono piaciuti moltissimo.
Spero di avervi fornito uno spunto per una sera senza carne!
Inoltre questa ricetta è davvero leggera e entra a pieno titolo anche nella mia lista di ricette dietetiche Menù Dieta sbirciatele tutte!!!

A presto
Sara
Pin It

13 commenti:

wow che bontà! grazie per la ricetta, perfetta per l'estate :)) buon venerdì!

li voglio! ho finalmente ripreso a consumare peperoni senza cadere in sofferenze letali... li voglio.
impigrita? sai che ti dico?... goditela;-)

Sembra buonissima :o) Ciao Saretta come stai? Noi ti aspettiamo sempre...
Baci
cri

@Andrea= grazie :-) si in effetti per i colori fa molto estate!
@Carla= quasi quasi seguo il tuo consiglio!
@Cri= che cara sei Cri cara. un bacio a tutte, passo, magari per un saluto!

io non so perché ma i peperoni al forno non mi vengono mai abbastanza cotti! anche quelli ripieni di carne o di riso.. c'è mica qualche trucco?? o sbaglio qualcosa di elementare?? arrivo a un punto che o brucia il ripieno, o tiro via il peperone cotto a metà..

buonissima questa ricetta con i peperoni!da fare sicuramente!
buona serata simona

@Iole= umh non lo so, a me vengo bene, ma non ho trucchi! Non usare peperoni troppo spessi di polpa. Copri la teglia con l'alluminio, magari :-) Fammi sapere!
@Simona= si, sono davvero squisiti, prova!

Ottima alternativa alla versione con carne,anche io li faccio spesso!ciao Saraaaaaaaaa

Davvero invitante. La proverò senza ombra di dubbio!

Buonissimi i tuoi peperoni verdurosi!!!!
Bravissima Sara!!!
Un mega abbraccio e buon fine settimana
Carmen

@Mamma eco= voglio la ricetta della tua versione!!
@Moto perpetuo= se li provi fammi sapere che ne pensi!
@Carmen= grazie un abbraccio affettuoso anche a te!

da provare...domani sara' il mio pranzo!

@Lorena= non te ne pentirai, se ti piacciono le verdure, li amerai!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature