mercoledì 9 novembre 2011
...Mò vene Natale...
una vecchia canzone cantata da Carosone recitava:
" Mo vene Natale nun tengo denare
me leggio ‘o giurnale e me vaco a cuccà"
e diciamocelo amiche care è vero!!!! quest'anno c'è crisi, chi più chi meno la sentiamo tutti. E allora voglio accogliere e pubblicizzare l'invito di un amico su FB, magari possiamo aiutarci tra di noi.
Per Natale proponiamoci di comprare i regali dai nostri piccoli artigiani, dal vicino che vende dal catalogo, oppure quello che fa orecchini, dall'amica che vende su internet ...... facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha veramente bisogno e non alle grandi multinazionali estere. Così facendo molte più famiglie italiane potranno vivere un Natale felice.
ognuna di voi, sa usare le sue manine per creare cose deliziose, ma non tutte abbiamo sempre il tempo per confezionare tutto ciò che vogliamo fare, allora invece di ripiegare su cose industriali, perchè non chiedere al un' altra "manine fatate", che magari non ha un lavoro, ma tanto tempo libero di confezionare qualcosa per noi...e darle un compenso per questo?
posso aggiugere la mia?! ogni anno cerco di offrire almeno un pasto a un pò di gente che ne ha bisogno... magari lo fate già, magari no, ma se qualcuna vorrà cogliere il mio invito e aiutare che ha più bisogno, ne sarò felice.
scusate se vi sembra un post banale...sentivo il visogno di scriverlo!
buoni preparativi a tutte voi!
2 commenti:
non lo trovo affatto banale questo post anzi direi molto sensato
Sei una persona estremamente generosa ed al giorno d'oggi e' una vera virtu'
ciao Pat
ciao Sara! come stai? da tanto non passo...e vedo tante cose belle...nn vedo l'ora sia Natale!
Posta un commento
Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)