martedì 5 febbraio 2013

quando l'umore va giù....io TIRAMISù :-)


buonasera!!!
è il 5 febbraio, eppure nella mia bella e soleggiata Napoli, ho potuto fare colazione sul balcone, riscaldata da un sole caldo e luminoso!!!
che piacevole risveglio.
oddio il risveglio, me ne ero dimenticata.
vi spiego...qualche vicina di casa ha pensato che svegliarsi con il canto di 20 uccellini deve essere esotico.
ok, te lo concedo.
molto meglio della sveglia...
cip cip...cip cip...
allegri canti CIPpettosi
solo un piccolo, piccolissimo particolare.
la sveglia la puoi regolare.
i tuoi simpatici uccellini cantano alle 4 del mattino.
le 4!!!!
come si può?!?!?
e quindi già da 3 mattine la storia si ripete.
sto investigando....
scoprirò chi ha tutti questi uccellini canterini...e cercherò di spiegare che IO NON DEVO SVEGLIARMI ALLE 4!!!!
Comunque.
torniamo ai culinari fatti che ci hanno portato su questi lidi stasera.
cosa cucinate quando avete un disperato bisogno di migliorare il vostro umore??
io il tiramisù...
lo adoro.
vivo in sua adorazione.
io ho negli anni sistemato un po' la ricetta per avvicinarla ai miei gusti e necessità...ad esempio non uso uova nella crema, perché non posso sempre procuramene di fresche (da gallina conosciuta!) e quindi uso la panna. provatela e fatemi sapere che ne pensate!!

le dosi solo indicative
400 gr. mascarpone
6 cucchiai di zucchero
100 ml di panna fresca montata
caffè q.b.
latte q.b.

1 pacco di di savoiardi (o savoiardi fatti in casa se avete tempo di farli!)

montate la panna con lo zucchero, aggiungete il mascarpone e 2 tazzine di caffè. (io a volte sostituisco una tazzina di caffè con una di crema di whisky  :-) )

inzuppare i biscotti in caffelatte
fare uno strato e alternare con strati di crema.
lasciar riposare in frigo per 3 ore...
poi procuratevi un cucchiaio, un marito che vi coccoli, un pezzo generoso di tiramisù e godetevi la serata!!
altro che antidepressivi :-)




 
 
 
con questa ricetta partecipo al contest di Valy..Cake therapy, rimedi naturali contro lo stress

 
 
Vi ricordo che avete ancora tempo per partecipare al mio contest!!!
 
Pin It

16 commenti:

Dalle mie parti se qualcuno avesse degli uccellini che cantano di notte... con i vicini che ho... dopo la prima notte ti assicuro che non li avresti più sentiti!!!
Buono il tiramisù!
Notte!

ciao Sara! Sicuramente sarà buonissimo. L'ho preparato anche io sabato x un invito dell'ultimo minuto ma non so bene se andava un pò più di zucchero. È piaciuto comunque:-) io non li sento più ormai sai? Forse devi solo abituarti. La mia casa è circondata da centinaia e centinaia di uccellini! Però in gabbia non mi piacciono anche se purtroppo ne ho una anche io, che non riesce a volare bene purtroppo, quindi se la liberassi amerebbe incontro a morte certa:-( baciiii grandi

...non hai idea di quanto sia daccordo con te!!! Adoro il tiramisù!!!!!!!un pezzettino?? Buonanotte

ottima scelta come antidepressivo..il tiramisù non sbaglia un colpo!!!
Bello il tuo risveglio ahahaahhaah...però dai consolati con il panorama che hai nella tua terrazza :)!!

Un bacio cara
Sara

Anche qui da me sono state delle splendide giornate, ora invece è ritornata la pioggia :(!
E con una bella porzione di tiramisù sicuramente ti dimentichi tutto!!

Ciao Sara, anche io amo tanto il tiramisù e un pò meno le sveglie alle 4 del mattino:o) qualche mese fa me ne hanno regalata una con uccellini, mucche, pecorelle e una serie di luci blu, viola e verde, il tutto impossibile da regolare in volume e intensità. L' ho usata solo una volta perchè mi sembrava davvero esagerata. Forse è la stessa della tua vicina....

nn è uno dei miei dolci preferiti lo sai bene...ma come lo prepari tu piace anche a me!!
ciao.

il tiramisù a casa mia rimane il dolce preferito indiscusso :-)
il mio vicino ha un gallo che rompe le palline ... meglio il cinguettìo dei passerotti fidati cara Sara. baci buon week end!

che bella faccia questo tiramisu...hai visto che ho fatto la tua torta eh? domani ringraziamenti ufficiali!

Ciao Sara passa nel mio blog c'è un regalino per te ^_^
http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/02/liebster-award.html

Ciao Sara,oggi è giornata di regali per te passa da me e ritira il tuo regalino ciao

Il tiramisù è uno dei miei cavalli di battaglia e, come giustamente dici tu, il miglior antidepressivo che ci sia!
Sara, ti sei dimenticata di aggiungerti ai miei followers! Nella lista non ti vedo... ;-)

Hai ragione, quegli uccellini non devono essere molto carini da sentire a quell'ora! Io impazzirei...
Meno male che ti sei saputa consolare alla grande! quant'è che non mangio il tiramisù... quello che hai preparato ha davvero un ottimo aspetto! Me ne mandi un assaggino, visto che anche qui l'umore non è alle stelle??? :-0
Bacioni e buon inizio settimana!!!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature