mercoledì 21 agosto 2013

Pesto Basilico & Mandorle

pesto basilico e mandorle




Buongiorno a tutte!!!!
Sono tornata, ma non definitivamente, qualche giorno a casa prima di altri 4-5 giorni al mare e...e poi si vedrà!!!
Come sono andate le vostre vacanze???
Io mi sono divertita moltissimo, grazie alla buona compagnia diventa tutto più ricco e divertente. Sono una donna fortunata ho tanti AMICI, e le persone che mi circondano sono davvero speciali!!!!
Sono stata in Cilento...che meraviglia!!! magari nei prossimi post vi mostrerò un po' delle mie vacanze.
Devo dire che ero però in astinenza da cucina e appena tornata mi sono catapultata nella mia, e sfruttando la meravigliosa pianta di basilico che coltivo da anni riproducendola dai suoi stessi semi ho preparato un bel pesto per godermi un pranzetto con il mio maritino.

basilico# pesto# foglie

Una ricetta semplice con un mio tocco personale

PESTO BASILICO & MANDORLE
- 80 gr Foglie di Basilico
- 80 gr parmigiano
- 50 gr mandorle spellate (per me  mandorle Euro company)
- 150 gr Olio Extra Vergine di Oliva
- 1 Spicchio d'Aglio
- q.b. Sale


Per farlo ho usato il mio bimby (ovvimente!!!!).
Lavare le foglie di basilico ed asciugale bene con un po' di carta assorbente o lasciandole un po' all'aria.

Insere nel boccale del Bimby il parmigiano , le mandorle, l'aglio e il basilico. Attiva il Bimby 20 Sec. Vel. 7.

Metti l'olio a filo 20 Sec. Vel. 7. e in fine il sale.


Un condimento ottimo, dal vero sapore dell'estate.
Io ne faccio in quantità, poi lo congelo nei contenitori per fare i cubetti di ghiaccio, quando sono solidi li tiro fuori e li metto in una zipper-bag che lascio nel congelatore. In questo modo ho delle monoporzioni di pesto sempre disponibili! Questa volta invece l'ho riposto nella mia bellissima cocottina Le Creuset (non è meravigliosa?!?!?!) e l'ho tenuto in frigo coperto fino al momento di servire.

pesto#mandorle#basilico#cocottina#

Devo dire che a vederla la cocottina sembra piccola, ma vi garantisco che è una perfetta porzione per uno. In foto c'è solo la mia...Raffy non ha resistito all'attesa della foto :-)

pasta al pesto

Buon appetito!


 

Pin It

14 commenti:

Ciao Sara, ottima ricettina: veloce sana e gustosa!

Deliziosa la tua cocottina, hai ragione! :) Non sono una grande fan del pesto (pur avendo abitato a Genova anni!) ma con le mandorle non l'ho ancora mai provato! :)

bentornata sara!!
qui abbiamo ripreso la dieta, quindi aspetto nuove ricette light ;)

Buono e particolare il tuo pesto e la cocottina è fantastica! Ben ritrovata, anche se devi ripartire ;) fai benissimo. ;)

@Chiara= si sana e buona, magari un po' calorica, ma ogni tanto si può!!!
@Antonella= non ti piace il pesto????? dagli un'altra chance!
@Iole= arriveranno a prestissimooo resta sintonizzata
@Terry= bella vero??? solo un fine settimana ma non posso rinunciare :-)

bentornata carissima!!!!!mi sei mancata, sai?

che bontà, me ne mangerei un bel piatto!

@Aria= tesorina anche tu mi sei mancata tanto!!!
@Vale= quando vuoi!!!! Aggiungo un posto a tavola???

Adoro il pesto ma con le mandorle non l'ho mai fatto... proverò!!!! :)) Bacio!

@Roberta= ciao cara!!! tornata anche tu???

mi hai stuzziccato!!!! da ligure amo il pesto tantissimooooo

il pesto è un condimento che uso molto e con le mandorle mi piace proprio

@ricamina= fammi sapere che te ne sembra!!!
@Enrica= vero che è buono!?!?! :-)

Ciao Bel blog! Io sono Marica e sono arrivata da te grazie al link Party di maria dolores
"Redecorate con Lola godoy". Mi iscrivo subito se ti và di passare da me e ricambiare questi sono i miei link:
http://sicilianadoc.blogspot.it/
http://miomercatino.blogspot.it/

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature