giovedì 12 giugno 2014

Crepes con latte di mandorla


crepes latte di mandorla
























Buongiorno a tutte,
finalmente sono tornata in forma, c'è voluto poco!!!
Le scuole sono finite e io sono ufficialmente in ferie e così ho più tempo libero per i miei hobby....peccato che il caldo mi smonti un pò!
Ma ho davvero tanti progetti da portare a termine e moltissimi nuovi da mettere in cantiere.

Stamattina per concedermi una coccola e darmi una bella carica d'energia mi sono preparata una colazione da regina!
Crépes con latte di mandorla, farcite con marmellata fatta in casa di fragole e fragole fresche!!!
Che idea fresca e golosa!
Per le crèpes ho utilizzato la ricetta che uso sempre (libro base del bimby) sostituendo il latte con latte di mandorla fatto in casa (a breve la mia versione) e il burro con l'olio!
crepes senza lattosio


CREPES DI LATTE DI MANDORLA (4 crèpes)

-1 uovo (bio e di galline libere!)
-50 g farina integrale
-125 g latte di mandorla 
-1 pizzico di sale
-10 g olio evo (per ungere la pentola)

Sbattere l'uovo con il latte poi aggiungereli in una ciotola a parte con la farina e mescolare fino ad ottenere un impasto liscio e della giusta densità (se è necessario si può aggiungere un po' di latte).
Riscaldare la pentola per fare le crépes ungerla con un fazzoletto imbevuto d'olio e un mescolino d'impasto.
Girare e lasciare cuocere anche il secondo lato.

Semplicissime e davvero buone.

Io le mie le ho farcite con fragole fresche e marmellata di fragole fatta in casa (seguite il link per la mia ricetta)!
Provatele, ve ne innamorerete!
buona giornata 
Sara

ps= ringrazio tutte le amiche blogger che in questi giorni mi hanno assegnato dei premi. 

Linky Party C'e' Crisi
Pin It

32 commenti:

lieta di sentire che ti sei ripresa.. e le crepes sembrano buonissime!!!!

@Iole= grazie!!! mi piego ma non mi spezzo :-)

....son le 12:27 e mi hai fatto venire una fame incontenibile!!!

@Faby= se passi ne sono avanzate due ;-) benvenuta!

Ciao Sara, penso che siano una delizia. le farò!
Volevo invitarti al mio giveaway, per festeggiare i 500 followers, perciò anche te.
Un abbraccio
sara

@Sara= passo quanto prima!!! :-) un abbraccio

Ma io avevo incominciato la dieta!!!!!! Come farò a resistere? Nuova follower grazie al link party di c'è crisi. Se vuoi passa da me su http://tottobydesign.blogspot.it/

Che bella ricetta, molto interessante!
Adoro il latte di mandorla, buona giornata!!
Carmen

Io letteralmente ADORO il latte di mandorla. Ne farei l'unica bevanda della giornata fosse per me!!!!
Posso non desiderare questa crepes??????
Ti mando un bacione e se ti va passa a trovarmi!!
Sharon

ps. ho trovato il tuo post sul link party di Alex!

Hummmm, sembrano veramente buone, grazie dell'idea
Ciao
Norma

@Antonella= benvenuta!
@Carmen= anch'io l'adoro!!!
@Sharon= desiderale e falle!!! vedrai che bontà!
@Norma= è un piacere!

Benvenute alle nuove amiche!

Ciao Sara,
sono davvero deliziose! Secondo te posso farle con il latte di soia?
ciao
Paola

Devono essere buonissime!!
Te le copio subito!!!!
Un mega abbraccio e buon fine settimana
Carmen

Uhmmmmmmm!!! Magnifiche Sara! Adoro le fragole!
Sono contenta che sei ritornata in forma e ti auguro di goderti al massimo queste vacanze!
Un bacione!

@Carmen= grazie, un abbraccio anche a te!
@Clara= anch'io le adoro!!! grazie :-)

Qualcuno le ha provate? A me vengono molto sottili ma non si cuociono bene anche se le lascio tanto in padella.

per favore cambia il colore dello sfondo e del font, fa male alla testa se lo guardi per più di due minuti

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature