domenica 7 luglio 2013

Il mio ricettario!

ricettario scrap

Buon sabato pomeriggio mie care!!!
Che fate di bello?
Io sono in attesa che i miei Donuts crescano, (restate collegate a brevissimo ricetta e foto!) e mentre avevo tra le mani il mio ricettario, mi son chiesta, chissà dove scrivono le ricette le amiche bloggers!!!
Io avevo un quaderno di quelli con la spirale, ma era davvero osceno...brutto che le parole non basano a descriverlo, così ho deciso di alterarlo in un momento scrapper mode-on!
Con carte scrap e nastri. La spirale rossa non ci sta molto bene, e appena posso vado da Nahomi e la sostituisco con una bianca (lei ha un aggeggio che serve a questo!).
Non è super bello, ma a me piace. E' comodo e grazie ai due segnalibri di nastro posso tenere sott'occhio la ricetta che penso di fare.

ricettario scrap

All'interno ho inserito un foglio di acetato che sposto quando uso il ricettario in modo che schizzi vari non imbrattino le pagine.
Ci sono ricette nuove appena provate e ricette della mia mamma. C'è anche una ricetta di mia nonna.
Quando scrivo una ricetta mi piace ricordare che me l'ha donata, così ci sono, "biscotti Nahomi", "Bocconotti Franca", "Crema zio Gaetano" e "Spaghetti Consiglia"....etc etc

ricettario scrap

Grazie alle alette laterali c'è una divisione tra la parte dedicata ai dolci, una ai rustici e ai piatti da tavola.
Voi come organizzate il vostro ricettario?
Mi piacerebbe vederli!!! Se decidete di postarli, giratemi il link del post, magari ne faccio un elenco per tutte le curiose come me!!!
Buona domenica
Sara 
ricettario scrap


Pin It

19 commenti:

Che belle foto, mi piace il tuo ricettario!!
Ciao buona giornata!
Angelica

Bellissima idea....la creatività non ti manca vedo.....un saluto e buona Domenica!!!

@Gabila= grazie della visita!!! :-)buona domenica anche a te!

Bellissimo ricettario, io non scrivo più le ricette da che ho il blog...così se sparisce tutto...oddio!!! :-(
Buon we e un bacio!

Ciao che carino il tuo ricettario! Sai ho visto la tua sacher ed è davvero una combinazione che abbiamo usato gli stessi zuccherini per decorarle! Un bacio e buona domenica
paola

E' davvero bellissimo il tuo ricettario!!!!

@Roberta= io sono un po' più tradizionalista, preferisco ancora scrivere tutto!
@Angie= grazie
@Paola= grazie, e si una coincidenza carina!!!
@Chiara= grazie :-)

ma è bellissimo il tuo ricettario!!

Avevo anche io quel quaderno, nn ricordo ancora il perché ma fu Annarita a comprarlo per noi!!! Io l ho sostituito da qualche anno durante un viaggio a Londra ne trovai uno molto carino, certo che dopo tutti quelli che ho realizzato con le mie mani e averne uno comprato nn è il massimo ma è il ricordo di una fantastica estate e poi fu Lello a regalarmelo. Vero la spirale rossa nn ci sta bene la prossima volta che vieni da me portali che la sostituiamo. Un bacino e buona domenica sorellona.

Che carino! Dovresti realizzarne un po' e poi venderli alle amiche blogger...secondo me andrebbero a ruba!
:-D Baci,
Cri

com'è carino, mi piacerebbe avere un ricettario così bello!

@Barbara= grazie :-)
@Nahomi= si il tuo è bello!! ma dovresti farne uno!!
@Cri= magari!!! si accettano prenotazione :-)
@Mimi= grazie :-)
@Vale= grazie :-)

Olá, querida Sara! Gosto muito do teu livro de receitas. Preciso de compor o meu.
Beijinhos

Ciao, nuova follower anche su bloglovin, vengo appunto dal 3º INTERNATIONAL LINKY PARTY, ti ho aggiunto a Google+ :-)
Se ti va di venirmi a trovare e magari fare scambio banner mi trovi su
http://lepassionidisarablogger.blogspot.it/
Baci
Sara

Olá querida Sara
Vi seu blog no link party da Lola. Amei tudo que você faz!
Gostei muito do livro de receitas...
Estou seguindo seu blog.
Um grande Beijo aqui do Brasil

Sei bravissima!!
Se penso che mi sono persa tutti questi post... grrr!! Ora verrò a farti visita regolarmente, anche se i tuoi post non mi appaiono, così sono sicura di non perdermi niente

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature