martedì 23 luglio 2013

Crema alle nocciole spalmabile

ricetta nutella



 

E' arrivato!!!
ihihhh che bello!!! è arrivato!!!!
Lo sapete tutte ormai che amo il Bimby e che ormai è mio fedele aiutante in cucina da circa 10 anni, e oggi sono proprio contenta perché mi è arrivato il nuovo modello TM31 :-) gradito regalo del mio dolce maritino!!!
Lui si che sa come rendermi felice, altro che gioielli!!!
Il "vecchio TM21" lo do in adozione alla mia cara amica Ita, sono certa che lo amerà, quanto l'ho amato io ihihhhh
Non ero nella pelle e volevo provare subito qualcosa...testare il motore e le lame.
Sfoglio il libro, faccio un rapido controllo degli ingredienti e si!!!! posso fare la crema alle nocciole (anche detta Nutella!)
Vi lascio la ricetta che è tratta dal libro base con un unica modifica.

ricetta nutella

CREMA ALLE NOCCIOLE
- 100gr zucchero
- 60gr nocciole tostate e spellate (per me Nocciole      spellate euro company)
- 100gr cioccolata fondente
- 100gr latte intero
- 70 gr burro

PREPARAZIONE
Mettere nel boccale lo zucchero e le nocciole, polverizzare 20'' vel.10.
Unire il cioccolato a pezzi e tritare 20'' vel.8.
Aggiungere il latte e il burro e cuocere 6', 50° vel.3.
Versare in un vasetto e conservare in frigo.

La ricetta è davvero semplice con il bimby, ma con un po' d'impegno secondo me si può fare anche con un buon frullatore e un pentolino.

Il gusto, beh mi piace, ma non somiglia troppo alla famosa crema confezionata, è più simile ad una crema alla gianduia.
Per la prossima volta credo che sostituirò il burro con l'olio, metterò un po' di cioccolato bianco e polverizzerò prima lo zucchero in modo che non si sentano i granelli!

ricetta nutella

Comunque è davvero buona e soprattutto fatta con ingredienti che ho selezionato io!!!!
Domani la userò per guarnire i Waffles per colazione che preparerò per il mio maritino!!!

Prima di salutarvi, voglio ringraziare gli amici di RPL(Radio piazza Live) per aver parlato del mio blog nella puntata di BlogIn'Radio dedicata ai FoodBlog grazie :-)

Pin It

17 commenti:

mhmmmmmmmmmmmm sembra buonissima!! Il Bimby mi p iacerebbe moltissimo anche a me ma poi credo sia sprecato per una sola persona!!!

Secondo me questa crema è ottima con i pancake!!!
ele

mmm, io ho appena finito di lavorare mi ci vorrebbe proprio un pò di questa cremina per tirarmi su, conservane un pochino per me!!!
un bacio Nahomi

Deve essere davvero supersquisitissima!Passo per colazione domani :-)?
ciao
Paola

ciao sara!
beh, capisco che non ci sia nulla al mondo come la nutella.. ma la tua trovo ci somigli parecchio!

mi hai ricordato che da qualche parte dovrei avere la ricetta di una simil-nutella dukan style.. non sarà proprio l'originale, ma almeno è di consolazione per chi è a dieta! :P

@Elena= si è davvero buona!
@Nahomi= se vieni martedì la trovi!
@Paola= che piacere rileggerti!!
@Chiara= provala!!!
@Iole= si anch'io l'avevo letta, meglio di niente comunque ;-)

Gnam!
Io non ho il bimby, ma credo di poter provare con il baby meal
http://www.chiccodelonghiandme.com/it/babymeal_caratteristiche.asp

che per me rappresenta il Bimby dei bimbi ^^

Ti farò sapere

Che soddisfazione poter preparare a casa questa goduria!!!
Bravissima Sara!!
Un abbraccio e buona serata
Carmen

Se sapessi fare la Nutella in casa, sarebbe quasi pericoloso... consumerei vasetti su vasetti! :D
Viva i regali, viva i mariti che pensano ai nostri desideri e viva le nocciole, sempre!

Sembra buonissima!! mannaggia.. io non ho il bimbi.. prima o poi però sarà mio!! ahah
nuova follower.. se ti va passa da me ;)

mmmh che golosa golosità w il maritino che ti ha regalato il nuovo bimbi

@Doll= thank you!!!
@Enrica= W il mio maritino a prescindere :-). è l'uomo migliore del mondo <3

quindi davvero dici che vale tutti quei soldi ed è così un valdiso aiuto in cucina? raccontami meglio, che io non ho ancora capito cosa si può fare!!!

@Aria= ti scrivo in privato!!!

Ciao cara, che gola! Questi vasetti sono una delizia!
Nina di
Fragola e Cannella

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature