lunedì 24 agosto 2015

Handmade felt bird - Uccellini in feltro fatti a mano

cesto bomboniere

Buongiorno a tutte (oddio ma mi legge ancora qualcuno?),
La vita da mamma è davvero impegnativa, ogni giorno nuove sfide e nuove conquiste.
Oggi ho conquistato un po' di tempo per mostrarvi le bomboniere che ho confezionato per la nascita della mia piccola Sophia. 
Mi sono ispirata alle mille immagini che potete trovare su Pinterest, attenzione non so a voi ma a me crea dipendenza entro in un vortice infinito di immagini e cose che vorrei fare, ma dovrei vivere mille anni!All'inizio volevo fare gli uccellini 3D all'uncinetto, poi ho preferito cambiare e provare qualcosa di nuovo!


calamite feltro

Intanto ho approfittato degli ultimi mesi di gravidanza per confezionare questi piccoli adorabili uccellini.

Far da soli non solo consente di risparmiare un sacco di soldini, ma anche di provare una grossa soddisfazione. Per renderli fruibili da tutti ho attaccato sul retro delle calamite e non vi nego che quando vado da amici e parenti e le trovo attaccate al frigo o alle lavagnette sono davvero felice.


confetti calamita feltro

Inoltre mi sono divertita così tanto a confezionarli che ho pensato che mi piacerebbe tanto farlo diventare un lavoro...sarebbe bellissimo!


uccellini feltro in gabbietta

Ho ritagliato a mano tutti i pezzi e poi cucito con fili di seta a contrasto. Alcuni degli occhietti sono perline applicate, altri li ho ricamati. Per abbellire le ali ho usato dei bottoni colorati.
Le guanciotte sono dipinte con colori in polvere per stoffa, tipo gessetti. Devo ringraziare la mia amica Annarita per aver attaccato tutte le calamite, nonostate la sua avversione per le arti manuali ihihh

E' stato impegnativo ma divertente!


felt bird

Avete amiche a cui potrebbero interessare???
Secondo voi qualcuno pagherebbe per delle bomboniere fatte a mano?

Nel prossimo post le due coccarde nascita che ho fatto per Sophia.

A presto
Sara
Pin It

6 commenti:

Io non ce la farei mai, ma penso che tu saresti davvero bravissima e io te ne ordinerei tantissime! ti auguro tanta gioia, sono felice di sentirti così!

Aria amica cara!!! grazie.
un abbraccio a te e ai tuoi gioielli

che teeeeneriiiii <3
secondo me la gravidanza ha moltiplicato (ancora di più!) la magia delle tue mani...

Carla ma grazie!!! Sei sempre troppo gentile. Sophia comunque è in grado di moltiplicare tutto...è la mia meraviglia.

Davvero deliziose! E ci credo che quando le vedi attaccate, sei soddisfatta!
Ma certo che le potresti vendere; molto carine ed un po' diverse dal solito! Considera però il fatto che farne in stock non è comunque una goduria e non è di certo la stessa cosa che farle per la tua piccola. Io non so se ce la farei.
Io comunque le comprerei! Bravissima!
Un bacio

Ciao Clara, grazie per i complimenti. Pensa che ho trovato divertente farne 100! E comunque mi piacerebbe proporre soggetti diversi. Un abbraccio Sara

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature