mercoledì 26 ottobre 2011

...la raccolta differenziata...

oggi tratto un argomento davvero delicato, in questo momento storico (no non parlerò della crisi economica che attraversa il paese in lungo e largo) ma della temuta, desiderata e ottenuta raccolta differenziata!!
finalmente anche a Napoli arriva la raccolta Porta a Porta!!!!
ora dopo avere festeggiato per l'inizio di un impresa titanica da parte di questo comune, nasce il problema...o meglio i problemi: quanti cavoli di bidoni mi servono??? e soprattutto dove li metto????

così inizio a gironzolare per il web e mi rendo conto che di soluzioni ce ne sono tante e alcune sono davvero belle!!!

questa è indubbiamente bella....ma non ho il giardino e metterla in cucina mi sa che ingombra troppo!!!

...l'immagine non è mia, ma non riesco a ricordare la fonte..scusate!

Anche questa è bella...e forse una soluzione migliore per l'interno...ma ancora non sono convinta, la chiamano pattumiera intelligente perchè legge i codici a barre dei rifiuti capendo quale è il coperchio giusto da aprire....cavoli è un genio!!!! mi sentirei minacciata!!!


                                                                                           fonte

questi sono i miei preferiti sono davvero carini e potrei trovare un posto per sistemarli

                                                                            fonte
questo secondo me cmq è il migliore...lho intravisto al supermencato...mi sa che la mia scelta cadrà li....
                                             mi dispiace non so la fonte

e voi??? che soluzione avete adottato per i rifiuti differenziati????
buona giornata a tutte!
Pin It

3 commenti:

ciao sara!!! qui da me non c'è raccolta differenziata.. e meno male, che se dovessi mettermi 4 bidoni in casa, poi io e mio marito dovremmo dormire in cortile..
comunque io ti suggerirei di tenere il classico secchio per l'umido sotto il lavello (hai bisogno di spazio perché si riempie subito!!), mentre altrove puoi sistemare i contenitori di secco, carta, vetro.. il contenitore a uovo è molto carino, ma lo trovo scomodo sia per la carta (ci staranno i cartoni piegati?), sia per l'umido (troppo piccolo!)

Ciao Sara! Noi la differenziata la facciamo da un bel po' e i contenitori che fai vedere sono carinissimi ma poco funzionali, perchè se dividi le cose bene ci vogliono comunque dei contenitori capienti. Da noi poi il Comune ha dato i contenitori da usare e quindi quando li avrai in mano potrai decidere meglio dove posizionarli.
Un abbraccio
cri

Ciao Sara,
ho letto il tuo post mentre cercavo soluzioni per la raccolta differenziata.
L'uovo che hai inserito è commercializzato da Kasanova e lo puoi trovare su kasanova.it a 159€, ma in questo periodo nel negozio presso il Centro Commerciale Euro Torri di Parma lo stanno vendendo a € 69,57 !!!
Dimensioni diametro 44cm, altezza cm 87.
Ciao
Cristian

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature