mercoledì 2 aprile 2014

Stampabili: routine quotidiana e routine settimanale

Sta arrivando il caldo e le belle giornate sono sempre di più! Quante di voi si dovranno dare alle pulizie di primavera???
Io no.
Si, me ne sono liberata per sempre (almeno spero).
Qualche mese fa mi trovai per caso sul sito di FlyLady Italia e incuriosita ho letto tutto il materiale a disposizione.
FlyLady nasce in America ad opera di una Marla Cilley, che nel 1999 rende pubblico il suo modo di tenere in ordine la casa (e la sua vita) attraverso la costruzione di routine.
Il sito italiano fornisce gratuitamente le traduzioni della mailing list che Marla, ha messo a disposizione di tutte le donne che vogliono seguire il suo metodo.
Si parte con piccoli passi, i BabyStep, e poi pian piano si diventa in grado di organizzare le proprie routine, dividere la casa in zone e avere un abitazione SEMPRE presentabile e in ordine.

Trovo davvero divertenti e stimolanti i consigli che arrivano ogni giorno nella mailing list, e sapere che altre tantissime donne questa settimana si concentreranno su una determinata zona della casa mi diverte!

Sinceramente non credo che il metodo sia perfetto per me, ma è normale così, è il suo metodo. La mia casa è diversa, io sono diversa.
Per esempio io non sono una che accumula, quindi quando le missioni sono "trovare 10 oggetti da buttare"...beh io mi faccio un tea!

Però seguendo i suoi consigli sono riuscita a creare le mie routine, a dividere la mia casa in zone e ad fare un po' alla volta senza caricarmi di lavoro in pochi giorni (che poi erano il fine settimana).
Per rendere tutto più colorato, ho creato degli stampabili che condivido volentieri con chiunque ne abbia bisogno!
Uno è per la routine quotidiana, l'altro per quella settimanale.


stampabile routine giornaliera

stampabile routine settimanale

Ho preparato altri stampabili (si c'ho preso gusto!) tornate a farmi visita
Buon lavoro
Sara
Pin It

11 commenti:

Nuuuuuu mi ci sentirei incastrata in queste cose :/ E poi con due uomini casinisti posso usare qualsiasi metodo per riordinare, che tanto poi passano loro, e loro usano un solo metodo: il metodo "trattore". Presente?
Però è bella l'idea che ci sia qualcuno che ci riesce ^_^

carine queste pagine per programmare la settimana, grazie ♥

Ma che carini questi stampabili!!
Mi piacciono!!!
Un bacione e grazie
Carmen

Me-ra-vi-glio-si!!! intanto domani ripasso per questi due, che mi saranno utilissssssimi!!! Sto proprio rivedendo le mie abitudini in seguito a una piccola grande rivoluzione che parte dal lavoro... perfetti ^_^
Tornerò sicuramente a curiosare nei seguenti, a presto!!! e grazie per questi lavori ^_^

@Sara= io invece senza organizzarmi mi sento persa
@Enrica= grazie a te per la vista
@Carmen= prego spero possano esserti utili!

@Carla= felice di essere stata utile!!!

Il fatto dei bicchieri d'acqua è un bel sistema, brava!

Sara mi piacerebbe stampare la mia giornata ma non trovo il pdf...come posso fare?

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature