mercoledì 20 novembre 2013

Lettori per casA ---il mio Club del libro!

C'è una cosa che avreste sempre voluto fare??? Qualcosa visto nei film, o letto nei romanzi, ma che a voi non è mai capitato???
Beh a pensarci bene tante cose...ma più di tutto avevo un pallino: partecipare a un Club del libro!
Uno di quei Club dove si legge un libro, ci si incontra per discutere delle intrigate trame, dei caratteri dei personaggi e del finale alternativo che si avrebbe preferito a quello stampato. Tutto questo ovviamente accompagnato da thè pasticcini e una fetta di torta. Qui dove abito non ho mai trovato qualcosa che assomigliasse lontanamente a quello che volevo e così...l'ho organizzato io!!!!
Non c'è voluto un grande impegno, contatta qualche amico, di quelli che come te vivono di pane e libri metti che a loro si uniscano nuove amiche, crea un gruppo su Fb, scegliere un libro democraticamente e fissare una data per il primo incontro!!!!
La prima riunione sarà qui da me, e non vedo l'ora.
Il club sarà itinerante, chi può e vuole ospiterà gli incontri. Già sto pensando a come sarebbe bello in primavera incontrarci in un parco pubblico e chiacchierare del nostro libro facendo merenda sui prati!!!
Il Club è aperto a chiunque voglia purché possa partecipare regolarmente agli incontri, ma anche chi non sarà con noi fisicamente, magari può leggere virtualmente con noi. Per questo pubblicherò i titoli dei testi scelti e la mia personale opinione post-incontro. Magari avete qualche amica napoletana o campana a cui piacerebbe partecipare?!

Il libro di questo mese è "Il mondo deve sapere" di Michela Murgia. Da leggere entro il 20 dicembre.

 
 
Quasi dimenticavo, il nome del nostro club è "Lettori per casA" tratto da una battuta scappata al nostro Giuseppe!
Sono sicura che sarà un'esperienza straordinaria...non potrebbe essere diversamente con i compagni di viaggio che ho!!!
Pin It

11 commenti:

vorrei tanto avere la costanza di leggere un libro nel tempo deciso...un club del libro nn fa per me... magari però posso rubarvi i libri dopo che li avete letti!!
un bacino

oh... mi piacerebbe tanto.
Domani lo chiedo alla collega della biblioteca.

Spero di riuscirci. Ho appena ordinato l'ultimo della Bertola, mentre l'ultimo della Fielding se ne sta là a prendere polvere.

complimenti, sara! ha tutta l'aria di essere un'ottima iniziativa (anche se ormai a sentire "club del libro" mi viene in mente quello di ben di lost... quella serie mi ha condizionata per il resto della mia vita!).
in bocca al lupo!!!

@Nahomi= pensaci ce la puoi fare!
@Sabri= dai sarebbe molto bello!
@Iole= grazie!!! Lost ha segnato anche me ihihh

Ciao Sara, è un'idea splendida, stavo già pensando di poterlo fare a casa mia perchè forse ponendomi una scadenza, riuscirei a riprendere la lettura con la costanza che ormai manca da anni.

Sara, verrei di corsa. Peccato che sto in pianura padana. Quand'ero all'università lo facevo con un mio amico. Che discussioni arricchenti che scaturivano !

@Serena= riprendere il ritmo è stata la motivazione per un paio dei miei compagni d'avventura!
@CristinaD= spero che le nostre discussioni siano ugualmente arricchenti! Una mia amica partecipa da Milano. Leggerà i libri con noi, e poi scriverà un commento. Se ti va puoi aggregarti, chissà che non possiate organizzare una succursale!!!

Aggiornamento. Sto leggendo a saltoni "Ragazze mancine" e mi sta piacendo molto.

Carissima Sara, ho visto il tuo commento sui dolcini di feltro e pannolenci. Grazie!
Se ti piace te lo confeziono molto volentieri ^^
Mandami il tuo indirizzo!

@sabrina= quanto sei dolce??? poi fai una recensione???

Bellissima iniziativa!!!
Se mai riprenderò a leggere con un buon ritmo, magari parteciperò anch'io!

Anche a me piace moltissimo la tua iniziativa.
io leggo sempre ma il mio impegno di nonna a tempo pieno mi impedisce di partecipare a questi incontri.
Aspetto la tua recensione
Buona domenica

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature