giovedì 31 ottobre 2013

Pink & black party

torta pois
Buongiorno a tutte,
come state???? Io ho avuto momenti migliori.
Scusate tanto l'assenza dai vostri blog e anche gli aggiornamenti saltuari al mio.
Tornerò in forma e le cose gireranno di nuovo come devono.
Quest'anno per il mio compleanno che è stato il 19 ottobre, volevo fare una bella festa per esorcizzare qualche fantasma del passato e del presente e anche se l'influenza ce l'ha messa tutta per mettermi al tappeto, la festa è stata fatta.
Certo devo ringraziare infinitamente il mio dolcissimo marito e la mia insostituibile sorellina perché senza di loro tra morale e starnuti questa cosa sarebbe naufragata.
C'è un momento nella vita in cui guardi le candeline e comincia a fare dei bilanci...ma se permettete rimando all'anno prossimo :-P per quest'anno mi limito a guardare la meravigliosa torta che ha fatto mia sorella, i fiori sembravano proprio veri!!!

Come vi ho detto ho potuto contare sull'aiuto di Nahomi e menomale!!! Dividendoci i compiti è diventato tutto più semplice.

Buffet salato rosa e nero


Io mi sono occupata del buffet salato e Nahomi dello Sweet table. La serata è stata un successo, e tutti i presenti hanno gradito i frutti delle nostre fatiche!
Le ricette ve le do un po' per volta sennò viene fuori un post chilometrico.


rotelle zucchine e besciamellapanini farciti
Sul tavolo del buffet rustico abbiamo servito:
-Babà rustico
-Plum cake mortadella e formaggi
-Muffin salsicce e friarielli
-Monoporzioni di pasta alla boscaiola bianca
-Rustico soffice alle patate
-Panini farciti
-Rose zucchine e besciamella (torta di rose)

La prima ricetta che voglio condividere con voi è quella dei muffin, è semplicissima e veloce, inoltre potete cambiare la farcitura come preferite!

muffin salsicce e friarielli

MUFFIN SALATI SALSICCE E FRIARIELLI


(Ho adattato la ricetta dei panini veloci del bimby che riporto qui come da libro)
-350 gr di farina 00
-1 cucchiaino di sale
-200 gr di latte
-50 gr di olio di semi
-1 cucchiaino di zucchero
-1 uovo
-1 bustina di lievito istantaneo per  dolci

-300 gr di friarielli già cotti e sminuzzati a coltello
-2 salsicce cotte e sminuzzate

La ricetta come vi ho detto è davvero molto semplice, Mettere tutti gli ingredienti nel boccale per 40 secondi  velocità 6. Per chi non ha il bimby, potete ottenere lo stesso risultato impastando tutto insieme in una planetaria o con le mani, anche se farete più fatica.
Svuotare l'impasto in una ciotola e aggiungere salsicce e friarielli. Aiutandovi con 2 cucchiai mettete l'impasto in uno stampo per muffin (io ho usato quelli dei muffin alti Ikea per usare quei pirottini fantastici!)
Cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti...Fatto!

Era semplice vero?
Quale ricetta tra quelle elencate vorreste trovare qui tra qualche giorno???


buffet rustico

Per le ricette dei dolci dovrete fare un salto dalla mia sorellina, e vi consiglio di andarci, troverete tante golose idee!!!!
Grazie Nahomi sei unica!!

                         



buffet dolce pink & black








Diario di una Creamamma
Pin It

20 commenti:

che meraviglia, pensavo ci fosse solo la torta...
adoro tutti questi rustici, appena ho un'occasione preparo sempre pizzette e danubi...
mi piace tanto questa cucina..
ciao
katia
Adesso passo da tua sorella...
già immagino
mi aggiungo ai tuoi lettori se ti va passa da me
http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/

Ciao dolce Sara,
intanto ti faccio tantissimi auguri, anche se in ritardo! Poi spero che le cose ti girino subito meglio, quindi un grosso in bocca al lupo anche per quello!
E poi i complimenti non bastano per la festa che avete allestito! Tutto curatissimo e di gusto e chissà che bontà!
Questi muffin salati sono una vera chicca! Grazie per la ricetta!
Bacioni

Sara!!! Innanzitutto auguri di cuore! poi, passiamo ai complimenti, non so dire chi è più brava di voi 2, certo quella torta è un sogno! posso venire pure io alla prossima festa?

Il plum cake alla mortadella mi ispira assaissimo, ma alla fine sono curiosa di sapere tutte le ricettine :o) cmq ancora auguri Sara e un grande abbraccio con mille complimenti a te e sorella per l'allestimento del tuo compleanno, siete state bravissime!
Baci
cri

grazie a tutte
@Katia= sei la benvenuta e presto passerò da te
@Clara= che dolce che sei!!! spero che il tuo augurio si avveri
@Aria= devi venire!!! Assolutamente!! Anzi se vieni la festa la organizzo per te!
@Cri= allora resta collegata cara amica e le avrai tutte!!!

Tutto bellissimo e tante cose sfiziose!!! Ti auguro che le cose per te andranno meglio, ma ne sono certa! La torta è bellissima! A me interesserebbe la ricetta della pasta...

Sara, tanti auguriii ! Tu e Nahomi fate un'accoppiata vincente

@Ale= grazie, la torta l'ha fatta Nahomi! era squisita
@Cristina= per fortuna mi è capitata una sorella così!!! <3

Sara augurissimi di cuore!!!!! Ma quante bontà!!!
Io posso avere la ricetta del rustico di patate??? Grazieee!!!
Un abbraccio!

@Roberta= grazie grazie <3 <3 <3 a brevissimo arriverà la ricetta che vuoi!

Mamma mia.. che allestimento favoloso!
Tanti cari auguri ^^ deve essere stata una festa fantastica! Aspetto tutte le ricette.

PS1. no, le zucchette ornamentali non sono commestibili.
PS2. Oggi ho pubblicato il post "In forma per Natale". Fammi sapere che ne pensi.

Auguroni Sara!!
Tu e Nahomi siete fantastiche!! Avevo già ammirato tutte le meraviglie preparate per la festa del tuo compleanno sul blog della tua sorellina e con l'occasione avevo lasciato un commento per entrambe!!!
Ti faccio inoltre i complimenti per questi fantastici muffin (che ti copierò prestissimo) e aspetto con ansia le ricettine di tutte le altre prelibatezze!!
Un mega bacio e buona serata
Carmen

@Sabrina= grazie. si letto il post, sono in fase decisionale
@Carmen= grazie sei davvero super gentile. Se rifai i muffin fammelo sapere :-)

grazie a tutte per gli auguri e i vostri graditissimi commenti

senza parole. solo tanti complimenti.
ciao
Paola

ehm...e questo lo chiami festeggiare una torta?...mannaggia è come un matrimonio. Ti posso ingaggiare per la mia festa del mio prox compleanno.
Un abbraccio Sara davvero brava

@Paola= grazie!
@Barbara= grazie :-) ,i piacerebbe molto farlo diventare un lavoro e magari io e mia sorella ci riusciamo! :-)

Grazie mille Sara! Il tuo ricevimento mi era piaciuto molto e comunque piacerebbe sicuramente un sacco ad una bimba un po' meno cresciuta! Ottimo! Ti pinno subito!

idee belle e raffinate, mi piace molto l'abbinamento rosa e nero. stiamo facendo una raccolta di link per il compleanno dei bembini, mi piacerebbe molto se partecipassi, ti lascio il link http://www.bricolage-ricette.com/contest-facciamo-festa-per-compleanno-dei-bimbi/

@Bricolage= benvenuta, grazie dei complimenti e per l'invito!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature