lunedì 14 aprile 2014

Sono stata sfidata a suon di poesia!

La mia amica Iole, mi ha sfidata a colpi di poesia e io ho accettato la sua sfida giusto in tempo credo!
Il mio post a riguardo purtroppo sarà super breve perché davvero ho i minuti contati in questi giorni.
La sfida consiste nel postare una poesia e sfidare altre 5 blogger a fare altrettanto!

Regolamento:

  • una volta ricevuta la sfida, si hanno 24 ore per postare una poesia sul proprio blog
  • il post in cui c'è la poesia si deve chiudere con una lista di cinque blogger che vengono sfidati allo stesso gioco e avvertirli della sfida
  • passate le 24 ore di tempo, chi non avesse pubblicato ancora, devo regalare un libro al blogger sfidante. (questa ultima regola io la cancello, non mi piace obbligare nessuno a far nulla, tantomeno a regalarmi qualcosa!ù) 
 
Spero di essermi mossa per tempo, ma in ogni caso non mi spiacerebbe regalare un libro a Iole!
 
La mia poesia è L'infinito di Giacomo Leopardi...
 
 Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare. 
 
 
Mi è sempre piaciuta, l'ho imparata tanti anni fa e non l'ho mai più dimenticata. Ero a scuola e ricordo che per i miei compagni leggere poesie e prosa era quasi doloroso, io invece, ne gioivo. Adoro leggere, perdermi in racconti, conoscere nuovi personaggi...capire una poesia...ma anche no!
 
Le amiche blogger che voglio sfidare sono
1. Sabrina di Carta e cuci
3. Annarita di Adizeta days
5. Nahomi di Il profumo dei colori
 
buona lettura e condivisione
Sara
Pin It

5 commenti:

Cara Sara!
Il tuo indirizzo ce l'ho!
Ti mando il libro :D

@Sabrina= non riesci a pubblicare una poesia?!?!?

Oh mamma, sono in ritardissimoooooooo! Mi sa che le hai scelte giuste.... scusami! Che ti mando???
Intanto un grosso bacio e un abbracci, che quelli non fanno mai male! E grazie comunque del pensiero!
Attendo l'indirizzo!
Buon w-end!

Anche io ho postato questa poesia per questa tag!!! è meravigliosa ^_^

La poesia....che magia! :-) anche io ho partecipato, con altre blogger....ma abbiamo modificato le regole....togliendole, ;-) a presto cara Sara

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature