sabato 8 giugno 2013

Piramidi di philadelphia alle mie erbette




  
Si avvicina il fine settimana, avete programmi? io ho voglia di andare al mare ma mi sa che dovrò aspettare ancora un pò. Il lavoro va a rilenti e tra pochi giorni sarò in pausa estiva, si riprende a settembre, quindi avrò tutto il giorno libero e ho idea che investirò buona parte del mio tempo sui libri, almeno ci proverò! Ho voglia di concedermi lunghi pomeriggi di lettura, amo leggere quasi quanto cucinare. I libri ti concedono di vivere mille vite e mille avventure, il uno dei miei telefilm preferiti Gilmore girl, Rory in un discorso pronuncia le seguenti parole, in cui mi riconosco un pò "Io abito in due mondi uno è quello dei libri: sono vissuta nel Faulkner’s Yoknapatawpha County, ho dato la caccia alla Balena Bianca sul Pequod, ho combattuto con Napoleone, ho viaggiato in zattera con Huck e Jim, ho commesso cose assurde con Ignatius J. Reilly, ho viaggiato in treno con Anna Karenina, sono stata nella strada di Swan…"
Avete mai visto Gilmore girl??? vi piace? Io lo adoro!! Si, la ammetto sono una da telefilm :-) Ne guardo tanti, ma questo è l'unico che guardo e riguardo e riguardo anche in repliche continue, non riesco a resistere! E voi cosa guardate??? 
Ora vi lascio con una ricettina del MENU' DIETA
piramidi di philadelphia alle erbe aromatiche e insalata colorata 
PIRAMIDI DI PHILADELPHIA ALLE MIE ERBETTE AROMATICHE
- 80 gr philadelphia
- 6 foglie di basilico
- timo fresco
- 1 foglia di mentuccia

E' una ricetta questa??? non lo so... è solo il modo in cui ho deciso di mangiare il mio formaggio spalmabile! 
In una ciotolina ho ammorbidito la philadelphia con l'aiuto di una forchetta. Ho preparato un trito con le erbette del mio balcone e le ho amalgamate alla philadelphia. Poi ho messo il composto nello stampo piramide per finger food Silikomart (perchè diciamocelo anche l'occhio vuole la sua parte e poi non vedevo l'ora di usare il mio stampo nuovo, ognuno ha i sui giocattoli!) e lasciato riposare il frigo per circa 30 minuti. 
Ho preparato un'insalatina con rucola, pomodori e songino. Accompagnato con un cucchiaino di aceto balsamico di Modela i.g.p. Guerzoni e ho impiattato le piramidi! 
Il pranzo è stato gustoso e bello :-)
Nel MENU' DIETA questo è un secondo, che posso abbinare alla pasta con le verdure per pranzo (come nella prima foto, dove è con una squisita pasta e cavolfiore), o come piatto unico per cena accompagnandolo con del pane!

Pin It

7 commenti:

Che carine!!!!! Brava!! Che dire, anche io ho sempre seguito Una mamma per amica e mi piaceva un sacco!!

mmmm fresco e sano! mi piace la tua dieta!!!

@87saruccia: Stesso nome stesso telefilm!!! benvenuta!
@Aria: si Aria, anche a me piace, speriamo funzioni!!!

lo sai bene quanto anche io adori quel telefilm, mi piace tanto anche la philadelphia e questa versione molto finger food è molto bella.
un bacino
tua sorella!!!

Certo che conosco le Gilmore girls!!!! Un pò logorroiche ma se ne vedi una le devi vedere tutte (con 2 adolescenti in casa...)!!! :))
Mi piace il tuo piatto fresco, leggero, velove e ottimo per l'estate!!
Bacio e buona serata!

Sara, questo stampo è quello che cercavo per organizzare la festa per Alberto!!!! Queste piramidi alle erbe potrebbero essere una buona idea!
ciao
Paola

E' proprio un'idea sfiziosa per la dieta...
almeno la si fa con un po' più di allegria

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature