venerdì 28 marzo 2014

Tutorial Stelline di carta 3D

 
Buongiorno,
vi è mai capitato di prendere delle fisse???
Io mi fisso di continuo.
Ora sono completamente schiava di Pinterest, lo adoro, potrei passare ore a sbirciare tra le meraviglie condivise dalle creative di tutto il mondo (...in verità lo faccio, anzi dovrei darmi una regolata toh!)
Qui ho trovato un immagine che mi sembrava abbastanza chiara e ho provato a fare le mie stelline.
Dopo alcune prove, è diventato facilissimo!!!
In soli 30 secondi potete fare una stellina 3D!
Provate!
Vi lascio le foto passo passo, spero siano abbastanza chiare!
 
tutorial stelle 3D
 
1. procuratevi carta, forbici, matita
2. per avere una stellina piccola, procedete così:
3. Ricavate dal foglio colorati (ma anche riviste) strisce lunghe a vostro piacere (circa 20cm) larghe 1,5 cm.
5. Fate un nodo alla striscia di carta. Proprio un nodo come fareste con un nastro.
6. Schiacciatelo, non troppo, e eliminate se ce n'è bisogno la carta in eccesso.
7. ripiegate la striscia di carta sul nodo come a volerla avvolgere
8. seguendo il verso che stesso la carta vi "suggerirà"(anche foto 9 e 10)
11. quando la striscia sarà quasi terminata bloccatela, facendola passare sotto uno dei giri precedenti
12. tagliate la carta che avanza. ora avete un piccolo pentagono.
13. con l'aiuto delle dita schiacciate sui lati del pentagono, facendo attenzione alle punte. Fatto.
 
Fidatevi è più difficile a dirsi che a farsi!
Provate.
Io non riuscivo più a fermarmi!
Volete sapere che ne ho fatto di tutte quelle stelline???
Tornate sabato mattina e vi svelerò tutto!
 
                               
Ciao
Sara

Pin It

14 commenti:

bah difficile a dirsi che a farsi... bah io non ci riuscirei MAI, tu sei bravissima, ma brava-brava!!!

Brava Sara!! Mi hai proprio incuriosita!! ^_^

io sarei negata a riprodurle, ma mi piacciono tantissimo queste stelline!

@Batù= prova! resterai stpita da quanto è semplice!
@Koko= bene :-) la curiosità è il motore della creatività!
@Valentina= grazie :-)

Le abbiamo trovate anche noi (io e i nani) ed è stata subito dipendenza u.u... ma poi i due hanno litigato e il piccolo le ha calpestate TUTTEEEEE!
A questo punto... ci si vede sabato ^_^

@Carla= nooooo le ha calpestate???? che peccato!!! però potete rifarle :-)
@Sonia= si tu lo sai ihihhhh

Pinterest è una droga!!! :-p

Come stai Sara?? Passata l'influenza???
Io sono sempre più affascinata dalla tua manualità, sei troppo brava!!!
Un mega abbraccio e buona serata
Carmen

@Carmen= mi fai arrossire!!! troppi complimenti, comunque grazie :-)

sono un amore!
Bravissima davvero, grazie per il tutorial (si, è una droga... io sto cercando di smettere. Un giorno dopo l'altro. Ora lo uso solo con l'opzione di ricerca)

@Sabrina= dovremmo mettere su un gruppo d'autoaiuto per uscirne!!! (ma chi vuole davvero uscirne???)

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature