venerdì 28 marzo 2014

Borsa di fettuccia

borsa di fettuccia fantasia

Buon lunedì e buon inizio settimana a tutte voi.
Finalmente le giornate cominciano ad essere più lunghe e la luce ci accompagna per più ore, mi piace!!! Ho l'impressione di poter fare più cose...si lo so, le ore sono sempre quelle, lasciate illudere un po'!
Come ormai avete capito sono nella fase Chechet-tite acuta, acutissima, e dal mio uncinettare sono nate copertine, uccellini, ma anche borse!
Chi passa di qui in cerca di ricette sappia che i post mangerecci torneranno a brevissimo.
Ho anche pronta qualche recensione degli ultimi libri letti.
Ho ricamato una copertina e a breve vedrete il risultato finale.
Ma ora concedetemelo è il momento dell'uncinetto.
Mi rilassa, mi scarica e riesco a produrre cose carine che mi mettono allegria!
Ho appena cominciato un altro scaldacollo, da regalare a mia sorella.
Ma torniamo alla borsa, avevo della bella fettuccia di lycra acquistata alla fiera di Roma e finalmente l'ho usata.
Il risultato mi piace molto, la fantasia non è troppo chiassosa, e si adatta bene alla stagione entrante.
Volevo metterci qualche decoro, ma ho avuto paura di strafare, così mi sono fermata...
Consigli?
Voi aggiungereste altro?
Manca la chiusura, ma penso che opterò per un bottone a calamita, di quelli a scomparsa.

borsa di fettuccia con fondo rigido

La borsa ha un fondo rigido di un bel color corallo acceso (scusate, ormai lo avete capito che non sono il genio della macchina fotografica) che le da lo spessore.
Il manico è fatto di fettuccia nera di cotone, la stessa che ho usato per alternare il rosso.
E' una borsa super capiente, ma le mie borse sono tutte così, che poi diventano tipo la borsa di Mary Poppins!
Farla è stato davvero molto semplice!
Sono tutte maglie basse lavorate aspirale (i giri non vengono chiusi, ma lavorati di continuo), ho usato l'uncinetto numero 12 in bambù (ho adoro!).
Ho impiegato a finirla circa 5 ore.

borsa di fettuccia

Ora scappo a lavoro!
ciao
Sara


Linky Party 2014
Pin It

16 commenti:

Ottimo lavoro! Bella e sicuramente comoda! Anch'io la lascerei così, senza altri decori! ^_^

@Koko= grazie :-) è davvero molto comoda!

Ma quanto sei brava Sara, è stupenda!!!
Ammiro davvero tanto la tua manualità!!!
Un mega bacio e buona settimana
Carmen

@Carmen= grazie :-) non vedo l'ora di metterla!

Ciao, arrivo dal Linky party di Alex: caspita sei bravissima!!! La borsa mi piace un sacco!

@Rama= ciao e benvenuta!!! grazie mille per i complimenti, faccio del mio meglio!

Brava brava brava. Perfetta l'alternanza di colori
amelie

@Amelie= grazie :-)
@Andrea= grazie :-) arrossisco!
@Marianna= grazie

ciao
ottimo lavoro. Adoro le borse.

Che colore meravigliosooooo! ^_^
Complimenti per il lavorone, a me manca proprio la pazienza!!!

@Roby= grazie :-) anh'io adoro le borse soprattutto quelle grosse
@Carla= grazie <3 io mi rilasso con queste cose...contare fa distrarre la testa

Wow che fermento Saretta! Sei contagiosa!
Bellissima la borsa, perfettamente in tono con la nuova stagione e con la voglia di colore!
Buon w-end!

davvero bella e utilissima!
Non aggiungerei altro. Mi piace un sacco così.
Sei proprio brava con l'uncinetto!

Bella, proprio bella.Mi piacciono anche i colori
Complimenti
Ciao
Norma

@Clara= Buongiorno mia cara!!! grazie!!! non vedo l'ora di metterla!
@Sabrina= grazie cara amica, dici!??!?! arrossisco!
@Norma= grazie :-)

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature