martedì 4 marzo 2014

Spezzatino salmone e piselli


spezzatino di salmone e piselli
 
Buona domenica a tutte!!!
Anche oggi il tempo incerto mi fa scegliere di restare a casa e approfittare della giornata libera per aggiornare il blog, leggere i vostri, confezionare qualche regalino che ho in testa da un po' (magari per qualcuna di voi!) e cucinare per la mia FAMIGLIA.
Oggi lasagne, è tradizione da noi la domenica di Carnevale, e in ogni caso, mia sorella ne aveva voglia, e se la sorellina chiama con un desiderio, io cerco di accontentarla!!!
La ricetta che però voglio condividere con voi oggi non è quella delle Lasagne, che ognuna fa un po' a modo suo, ma dello spezzatino di Salmone.
Io amo il salmone, affumicato e a filetti, ma i tranci...lo ammetto non mi vanno giù. Dal pescivendolo però avevo trovato solo questi e me li son dovuti far andare bene.
Invece di farli alla piastra come al solito ho pensato che se li cucinavo in modo più invitante avrei potuto apprezzare anche questo taglio. E avevo ragione!!!
Ho adorato lo spezzatino. Provatelo e fatemi sapere!


salmone e piselli

Spezzatino di salmone e piselli

-450 gr salmone fresco a tranci
-300 gr di piselli in scatola
-un quarto di cipolla
-20 gr olio extravergine d'oliva
-mezzo bicchiere di vino bianco
-sale e pepe

piselli e salmone
Tagliare il salmone a cubettini tutti uguali.
In una casseruola (per me LeCreuset) mettere l'olio e la cipolla tritata molto fine. Quando la cipolla sarà imbiondita aggiungere il salmone e far rosolare qualche minuto. Sfumare con il vino bianco.
Aggiungere i piselli, aggiustare di sale e pepe e far cuoce a fuoco lento.
Aggiungere acqua se necessario.
Buon appetito.
Una cena deliziosa e a pochissime Kcal.
Da queste dosi ricaverete 4 porzioni, ognuna con sole 280 kcal!!!!
Anche questa ricetta si adatta al nuovo stile alimentare, più sano, vario e a basso contenuto calorico (ma con kcal di buona qualità) del mio Menù Dieta
Buon appetito e buona domenica
Sara

ps: anche questa settimana ho partecipato alla pesata con il Gruppo "tutte in forma per la prova costume" della mia amica Sabrina!

 

Pin It

20 commenti:

Anche io ho qualche problema con i tranci ! incredibile... Pensa che ho tentato di farli con marinata teriaki e... ho buttato tutto ! Proviamo con lo spezzatino allora !

@latte e fiele= ciao e benvenuta! prova, vedrai che meraviglia!

Buona domenica di carnevale... Mi offrì un pranzetto senza l'eguale??? Un bacino. Nahomi

Mi piace moltissimo il salmone e l'abbinamento con i piselli mi incuriosisce molto! bravissima! Mi sono iscritta fra i tuoi lettori se ti va puoi passare da me per dare un'occhiata! ciao a presto...
Flora

Mio figlio mangerebbe il salmone affumicato anche a colazione (ed è' capitato che lo facesse in un albergo a Berlino !), salmone con la panna con la pasta e tranci di salmone per cena. Anch'io lo faccio come te a spezzatino: lui mangia il salmone ed io i piselli !

@Nahomi= dietro ai fornelli c'è "Sarolina"! uhahuaha
@Flora= ciao e benvenuta! verrò presto a trovarti
@Cristina= Buono vero??? e poi fa tanto bene!

Originale l'abbinamento salmone-piselli!! Io non ci avrei mai pensato, ma io non faccio testo...
In cucina sono una frana: fantasia zero! Tutta questa premessa è per avvisarti che ti copierò la ricetta! ^_^

@Koko= accomodati!!! :-) quello che condividiamo e a disposizione dei passanti :-)

ciao Sara, questo spezzatino è molto invitante non mancherò di provarlo baci

@Enrica= ciao Enrica :-) provalo e poi fammi sapere!

Il salmone ci piace molto.. Ma in spezzatino mai fatto!
Da provare, allora!
Ciao

@Elisa= se vi piace il salmone sono sicura apprezzerete questa versione! Fammi sapere. Ciao

Chissà che con una ricettina così sfiziosa io non riesca ad apprezzare il pesce.. ci proverò, eh! ^_^

@Carla= io il pesce lo mangio in tutti i modi, ma così piace anche ai piccoli :-)

Ciao ti ho conosciuta tramite il blog di Kreattiva e da oggi ti seguo anch'io, volevo farti i complimenti perchè trovo il tuo blog molto interessante e ricco di spunti ed idee originali ciao:):)^_^ http://adessosirisparmia.blogspot.it

mmm.... che spezzatino invitante!sei davvero bravissima sara, in tutto quel fai! TUTTO!

@Aria= ma grazie tesoro, mi fai arrossire :-)

@Roby= visto che carino?!?!? intanto ne ho prodotti tantissimi...mi rilassano e mi diverte vederli in giro per casa

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature