martedì 21 maggio 2013

Idee light


Buondì!!!!
Qualcuno di voi ha visto la primavera??? Oggi sembra persa!!! Mi sono alzata dal letto...barcollante, dopo una nottata davvero spiacevole, credo di non aver digerito bene :-/ Sarò andata a letto troppo presto, senza aver ancora digerito!!!
Continuo a cercare ricette buone e leggere, e per ora va bene, devo sono scovare un modo per cucinare i legumi in modo più originale, avete idee da consigliarmi????
Oggi 2 proposte per il Menù dieta.

Spaghetti integrali alla carbonara di zucchine.
                                                                             
primi light
Tessuti GreenGate
 Leggero e buonissimo.
- 1 zucchina
- 70 gr pasta
- uno spicchio di cipolla
- sale e pepe
- 1 uovo
- olio extravergine d'oliva (per me Olio Dante)
Tagliare la zucchina a striscette e calarla insieme a 70gr di spaghetti (per me integrali) nell'acqua bollente salata. Intanto sbattere l'uovo. Fare appassire un po' di cipolla tritata in un goccio d'acqua in una padella. Scolare la pasta e far saltare con le cipolle e l'uovo nella padella!!! Aggiustare di sale e pepe, aggiungere un filo d'olio a crudo di buona qualità (per me Olio Dante) e buon appetito!!!


Secondo freddo.
Rotolini di speck e melanzane arrostite con glassa di aceto balsamico
 

- 70 gr speck
- 1 melanzana
- glassa di aceto balsamico (per me Guerzoni)

Tagliare le melanzane a fette sottili e metterle a scolare sotto sale per togliere l'acqua di vegetazione.
Arrostire le melanzane e una volta raffreddate, arrotolarle con fettine di speck. Appoggiare su un letto di lattuga e condire con qualche goccia di glassa di aceto balsamico (per me Guerzoni)!!!
Questi due piatti io non posso combinarli insieme, perché ci sono due secondi (le uova e lo speck), ma sono comunque due buone idee!!!!
Spero di avervi dato qualche spunto utile anche oggi!!!






approfitto di questo post per fare tanti auguri di buon compleanno alla mia amica Viviana!!!


Pin It

12 commenti:

La pasta alla carbonara con le zucchine mio marito la fa sempre ed è una bontà! Noi non mangiamo carne, quindi questa è una valida alternativa. Potresti provare a cucinare una frittata a forno con i cavolfiori. é buonissima e molto delicata.

è un pranzo molto gustoso sia la carbonara di zucchine che i rotolini :-)

La pasta alla carbonara con le zucchine la faccio anch'io ed è super!!! :))
Brava Sara! Se mi vengono in mente ricette con i legumi ti faccio sapere... Bacio!

la carbonara con le zucchine la faccio spesso, la trovo molta buona!
interessanti anche gli involtini di melanzane!

ciao
elisa
il fior di cappero

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

@Ale B.R.= La frittata al forno con il cavolfiore mi istiga....mi dai la ricetta???
@Gunther= Grazie dell'apprezzamento!
@Roberta= Aspetto le ricette... grazie :-)
@Elisa= grazie della visita!!!

Allora la frittata con i cavolfiori è semplicissima. Fai bollire i cavolfiori in acqua salata finchè diventano morbidi morbidi. Sbatti quante uova desideri e butti dentro i cavolfiori schiacciati. Non ti so dire le quantità, faccio ad occhio, il giusto equilibrio. Verso tutto su una terrina con carta forno e riscaldo il forno a 180 gradi. Dopo circa 20 minuti dovrebbe essere pronta. é eccezionale. Sono specializzata in frittate al forno oramai. Infatti la stessa cosa la puoi fare con la ricotta di pecora. La versi direttamente nell'uovo sbattuto. Oppure con i broccoli con lo stesso procedimento dei cavolfiori oppure con i piselli. Li cuoci in una padella e poi li versi sempre nell'uovo sbattuto. Sono deliziose. Certo, fritte sono tutta un'altra cosa, ma anche così, al forno, sono buonissime!

@AleBR= grazie proverò sicuramente quella al cavolfiore, visto che mi piace molto....non amo le frittate, però secondo me con questi tuoi suggerimenti il gusto d'uovo viene sopito!!! Ti farò sapere!!!

Grazie cucciolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3 le tue ricette light mi deliziano non poco!!! MI frulla qualche idea per la testa!!!

La primavera...e chi l'ha vista ?!?! Io son qua alla scrivania con il maglioncino e le mani fredde. Mi piacciono le tue proposte dietetiche !
Buona giornata, Sara, spero il tuo stomaco si rimetta in sesto presto. :))

Tasto dolente! Sai che Sofie e' a casa con mal di stomaco e febbre?
Speriamo davv la finisca !
Tesoro ma che belle queste proposte! La prima la conosco ma la seconda diventerà prox idea x amici a cena! Mamma mi sono persa dei post! Mo arrivo tesoro!

@Vivi= grazie :-) le tue idee frullose mi piacciono
@CristinaD: Grazie sei gentilissima, sto un po' meglio, mi sa che era un virus :/
@Vaty: tesoro mio, mi sei mancata molto!!! Mi dispiace per Sofie spero si riprenda presto!!!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature