sabato 8 dicembre 2012

8° casellina ----Albero di Natale----

Buonasera, finalmente ho fatto il mio alberello (si fa per dire, alberello, è alto 2,5m!!!) e sono qui orgogliosa a mostrarvelo, mettetevi comode ho fatto tante tante foto :-)

Prima però vorrei condividere con voi un'altra poesia di Natale... Io aggiungo tutti i vostri nomi ai suoi rami.

 

***Albero di Natale***

Tu che ne dici o Signore, se in questo Natale
faccio un bell'albero dentro il mio cuore e ci attacco,
invece delle palline colorate, i nomi delle persone che amo?

Le persone lontane e vicine. Gli amici nuovi e quelli di sempre.
Quelli che sento tutti i giorni e quelli che vedo di rado.
Quelli che ricordo sempre
e quelli che, alle volte, restano soltanto nei ricordi.

Quelli che sono parte dei miei giorni e
quelli che compaiono nella mia vita anche per caso.
Quelli delle ore difficili e quelli delle ore allegre.
Quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire,
e quelli che mi fanno sempre sorridere.
Quelli che conosco profondamente
e quelli dei quali conosco solo le apparenze.

Quelli che mi devono poco e quelli ai quali devo molto.
I miei amici semplici ed i miei amici importanti.
I nomi di tutti quelli che sono già passati nella mia vita.
Un albero con radici molto profonde
perché i loro nomi non escano mai dal mio cuore.

Un albero dai rami molto grandi,
perché nuovi nomi venuti da tutto il mondo
si uniscano ai già esistenti.
Un albero con un'ombra molto gradevole,
che possa ristorarmi nei momenti difficili...

...che la nostra Amicizia
sia un momento di ristoro profondo
durante le lotte della vita.

----autore sconosciuto----
 

pallina comprata a Parigi, in una spensierata giornata all'eurodisney, durante il primo viaggio con il mio Amore



Babbo Natale hawaiano regalo di un'amica un pò vagabonda

 


cuoricino di campanelli


renna nuova nuova arrivata da Berlino poche settimane fa
 
A domani con una golosa ricetta!!!
Buon giorno dell'immacolata a tutti
Sara
 
Pin It

9 commenti:

Wow, così alto? Ci devi aver messo un po' per farlo! Molto bello, mi piace!
;-)
Ciaaaaaooo

Che bella e dolce poesia!!! Il tuo albero è davvero stupendo....A domani per a ricetta....notte JERRY

Hola!!!
Il tuo BLOG è BELLLISSIMOO!!
Volevo invitarti al mio "SORTEO DE NAVIDAD"
3 bellissimi washi tape di Natale!!
un beso grande da Roma
Anabella
My washi tape

Il tuo albero e' bellissimo ma il tuo pensiero di piu..
:-) buona domenica cara

Veramente molto molto bello!! Bello il babbino hawaiano, bella la renna berlinese (adoro Berlino!!)
Buona domenica!:)

Mi sono messa comoda, Sara come hai coconsigliato. Ho letto la poesia che hai postato e che mi ha fatto riflettere, mi sono gustata tutti gli addobbi dell'albero di Natale che hbanno suscitato bei ricordi o mi han fatto sognare di viaggi che non ho ancora compiuto...
Grazie cara di tutto e per l'affetto che mi dimostri e che contraccambio. Buona serata. Donatella

Ciao Sara :) Questo albero è bellissimo, così come la poesia... grazie per averceli regalati! Grazie mille per la visita e complimenti per il tuo bel blog e per la bravura, quante cose belle sai fare! :) Un bacione, a presto! :)

...mi fa troppo piacere scoprire che in giro ci sono altre "pazze" come me che pur di fare un albero alto fino al soffitto mettono a repentaglio la loro incolumità fisica arrampicandovici sopra!!!!...sono soddisfazioni esistenziali!!!!....

A presto
Antonella

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature