lunedì 10 dicembre 2012

10° casellina --- Girandole ubriache---

Buonasera,
state biscottando??? scrivete liste dei regali e andate ingiro a comprare pensierini o regali agli amici?
Lo confesso, quest'anno anch'io mi sono affidata agli acquisti on-line, almeno per alcune cosette...molte le ho prodotte o sono nella mia To Do list...ma ho ancora tanto tanto da fare....mi toccherà impastare almeno 10 kg di struffoli tra quelli che mangeremo e quelli che devo regalare....comincio ad avere paura, sogno gli struffoli anche di notte...ma i miei stuffoli sono una certezza...una di quelle cose che a Natale non può mancare, ma questa cosa ve la racconto più avanti!
Oggi ricettina semplice semplice biscottini di pasta frolla, nutella e baileys.
Ricettina:
.
100 gr di zucchero
100 gr di burro

300 gr di farina
2 uova
1 scorza di limone grattuggiato

un pizzico di lievito per dolci

per fare la pasta frolla ho usato il mio fidatissimo amico Bimby, mettendo dentro tutti gli ingredienti in 20 secondi velocità 4, ho ricavato una bella pasta da mettere in frigo a riposare per 30 minuti.
Passati i 30 minuti, ho steso la pasta a formare un rettangolo, l'ho spalmata con la nutella e poi ho spruzzato un'abbondante dose di baileys, arrotolato e tagliato i biscottini!
15 minuti a 170° e il risultato è stato un biscotto buono, e la casa profumatissima.
ovviamente i più piccoli non possono mangiarli così, se li fate per i bimbi evitate il liquore!
buona serata

Sara

con questa ricetta partecipo al contest di Crema e panna
 


 



Pin It

6 commenti:

ricetta inserita, grazie mille Sara.
un abbraccio. Stefania

Ciao Sara, arrivo a te dal blog di Phaedra. Questi biscotti hanno un binomio per me irresistibile ... pasta frolla e nutella. Commento per comunicarti che sto per svenire :-) e per dirti che trovo molto carino il tuo blog, quindi mi unisco ai tuoi lettori. Ciao e se ti va, passa da me :-)

ciao riprovo alasciarti il commento perche' prima non l ha accettato volevo ringraziarti e farti i complimenti.....ah, lo sai che anch io sto leggendo lo stesso libro cupcake club........un abbraccio e alla prossima

Boooniiiii devo provare a farli!!! Poi ovviamente al telefono mi spiegherai tutto passo dopo passo :P

Grazie per queste ricette devono essere proprio buone!!!
Ciao Gio'
Grazie per essere passata a commentare sul mio blog

Ahahah! "sogno strufoli anche la notte" mi ha fatto morire dal ridere! Bhe...se ti avanzano, cmq puoi spedirli a me! :D

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature