sabato 29 dicembre 2012

dolci e zuppe

Buongiorno,
che bello!!! sto "giocando" con la mia nuova amica (slice) e ho mille idee che mi frullano nella testa!
Vedrete presto cosa sto combinando! 
Oggi voglio mostrarvi,  l'angolino dei dolci che è stato allestito dal mio maritino per questi giorni di festa.

 
Questo è il suo compito e devo dire che lo fa con un certo trasporto, guai a cambiar di posto a qualcosa!!!
non manca nulla, gli Struffoli, i classici dolci della tradizione , i Roccocò e i raffiuoli, noci, nocciole, e noccioline pralinate, e ovviamente un buon panettone Flamigni. Cerco sempre di fare in casa i dolci, per passione e perché credo che le cose fatte in casa siano sempre più buone, ma quando non posso (e diciamocelo fare un panettone, prevede una lunga e complessa ricettina) cerco sempre di scegliere prodotti di buona qualità. Ho scoperto che questo marchio, utilizza lievito madre e non chimico, per la produzione dei suoi prodotti da forno, e per me il lievito madre ha un fascino d'altri tempi. E poi sono buoni!!!Questo nella foto è albicocca e cioccolato...amiche mie non potete capire che goduria! assaggiatelo! 

 
Come potete vedere dalla foto, la mia sorellina, non ha aspettato la fine della cena per mangiare i dolci, ma si è concessa qualche "assaggino-furtivo"...e ma come biasimarla?!?! con tutte quelle prelibatezze a portata di dita?
 
Purtroppo non è visibile dalle foto, ma c'era anche un bel piatto di frutta essiccata. quest'anno non abbiamo comprato la solita frutta secca, ma abbiamo scelto Chini !
Quest'azienda produce degli snack alla FRUTTA, dove la frutta è vera!!! in questo caso particolare abbiamo offerto ai nostri ospiti gli stick di mela ricoperti di cioccolato bianco, i MELAMANGIO!! provateli, sono bastoncini di mela disidratata ricoperti di un sottile strato di cioccolato bianco, senza conservanti ne zuccheri aggiunti....una SANA goduria!!!
 
 
 
Ieri volevo stare un po' più leggera, e magari evitare carne e pasta, perché abbiamo davvero mangiato un po' troppo in questi giorni, così ho fatto una zuppa di patate. 

 
La ricettina è semplice semplice, ma ve la posto lo stesso e come la faccio io.
Taglio le patate a cubetti (non troppe!)
in una casseruola metto un filo d'olio dei pezzetti di sedano e le patate.
Dopo un minuto aggiungo abbastanza acqua per coprire le patate e metto un cucchiaino di dado (fatto in casa).
lascio cuocere per 30 minuti poi con il minipimer do qualche colpetto, rompendo qualche patata e creando una salsina densa.
 
impiatto e via!
 
Questa volta mi sono concessa anche un extra (è pur sempre Natale) e ho aggiunto qualche Grok!
Le grok sono snack fatte solo di formaggio, e conservano tutte le proprietà intatte del grana padano. Un tocco che ha reso Groccante la mia zuppa!

Tornate a trovarmi presto ci saranno grandi novità!!!!
un abbraccio
Sara
Pin It

7 commenti:

Buona la zuppetta casereccia. Anche a casa mia si va sul leggero: verdure e brodini vegetali.... Buona giornata

ciao sara
è un pò che non commento ma ti faccio tanti auguri
┣┫◯┉┣┫◯┉▂▂▂▂▂◯┉
┉┉┣┫◯┉┉╱╱╱╱╱╱┉┉
╭━╮┉┉▕▔▔▔▔▔▔▏┉┉
┃┃┗╮┉▕▔▔▔▔▔▔▏┉┉
╰╮┏╯┉╱┃◠╭╮◠┃╲┉┉
▕▔▔▏╱╭╯╭╯╰╮╰╮╲┉
▕╲╲▏▏╰━╯╰╯╰━╯▕┉
┉╲╲╲╲▂▂▂▂▂▂▂▂╱┉
buone feste!!! rosa

http://kreattiva.blogspot.com

La zuppa è sempre ristoratrice dopo le mangiatone! :)
Tantissimi auguri di buon anno a te!!!
FELICE 2013!!!

Antonella

Ciao, ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Rosa!! Da oggi ti seguo con piacere,sei bravissima :) se vuoi ti aspetto nel mio.
TANTISSIMI AUGURI PER UNO SFAVILLANTE 2013 !!
Baci Elly …………✫¸.•°*"*°•. ✫ ..……….★✫★ ..…….★✫✫...

cara Sara hai proprio ragione in questi giorni abbiamo mangiato troppo...questa zuppetta di patate così semplice in realtà è molto molto gustosa e invitante!! E poi ci hai aggiunto i Grok...io li adoro!! Ti auguro un bellissimo anno nuovo che ti porti tante cose belle!!! un bacio Marina

Grazie per la ricettta ed auguri per un bel 2013!!!

ma che bell'angolino, posso venire a vederlo dal vivo o non è rimasto più nulla? un bacione, sara!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature