venerdì 14 dicembre 2012

brindare....

Ci sono volte in cui ci sono tanti motivi per brindare.
Ci sono volte in cui sembra non esserci nessun motivo per brindare.
In questi giorni, sarà stata la romantica aria del Natale, sarà stato qualche pensiero in più che mi affollava la testa, mi sono ritrovata a guardare vecchie foto...a ripensare agli anni scorsi...e a quello appena trascorso...in cerca di un motivo per brindare.
Ho avuto tante gioie...e pochi dolori, che però hanno ingrigito il mio umore. Mi sono guardata intorno cercando una luce per ritrovare la serenità e...tutto intorno ho visto persone che svogliatamente comprano regali, per persone a cui non vorrebbero neanche farlo un regalo...persone che si lamentano per la politica, per il lavoro che non c'è o che se c'è non li soddisfa, per la moglie polemica, per il marito distratto, per i figli capricciosi, per l'amante insoddisfatta, per la vicina acida che se la tira...per il dottore che ci vede solo come un numero, per il portiere che sbadato perde la posta, perchè c'è da fare troppa fila in banca, per la pasta che è insipida e per quella blogger che scrive delle loro insoddisfazioni pubblicamente.
Mi sono fermata un attimo e ho ricordato quando per essere felici bastava ritrovarsi con i cugini e giocare a "grande squalo bianco" (che poi è un gioco che neanche esiste!), quando la nonna il sabato ti faceva trovare le caramelle e a te già sembra una festa, quando la mamma la sera mi rimboccava le coperte e quando il papà pretendeva un bacio quando gli davi la buona notte.
Mi sono ricordata di una zia vecchietta che mi ha insegnato a pregare e a RINGRAZIARE per quello che avevo e non lamentarmi per quello che invece non avevo. Lei, che la vita le aveva tolto tutto(il marito, i figli e il fratello-mio nonno), lei che le guerre se le era fatte tutte e due, trovava sempre qualcosa per essere grata.
Mi sono ricordata che devo essere grata...e si è grati soprattutto per l'AMORE.
Ecco cos'è il Natale...ecco quali sono i motivi per cui vale sempre la pena brindare nonostante quello che la vita ci riserva.




 
 
ovviamente queste foto sono solo una parte  di tutte quelle che avrei voluto inserire. tutte le persone che sono nel mio cuore lo sanno. IO SONO GRATA PER OGNUNO DI VOI.
Ed ecco quale sarà il motivo per cui io brinderò quest'anno siete tutti voi....
E voi mie care amiche per cosa brinderete questo Natale?
un abbraccio
Sara
Pin It

11 commenti:

Amicaaaaa!!! <3 (chissà se qui vengono i cuoricini...vabbè...) :* :* :*

nn puoi fare così....le lacrime natalizie nn fanno chic direbbe qualcuno....parlo per me ma anche per molti di quelli presenti nelle foto (di cui sopra)....ti amiamo in modo smisurato perchè meriti di esserlo e perchè sei una " calamita " vivente....buon natale....

Cara Sara, vedo che il Natale sta già portando su di te i suoi preziosi doni. Io brinderò a quel bambinello nella capanna che ci ha insegnato ad amare sempre. Chi crede di conoscerlo, inacidisce ogni giorno dietro i piccoli problemi della vita, chi lo ama, si sforza di trasformare questi problemi in amore e ....gratitudine.ti abbraccio forte.

Grazie saggia e cara, giovane Sara è sempre piacevole leggerti. Un abbraccio fortissimo. Donatella

Parole sante Sara!
Un bel brindisi lo faccio anch'io!
Buon fine settimana ;-)

stupendo post!! Alzo i calicie brindo anche io! Cin Cin Sara!!!Cheers!!!
Un abbraccio

ele

..ogni parola scritta nel tuo post è un ricordo vivo nel mio cuore, perchè le nostre vite sono una sola, un intreccio perfetto un amore infinito...e ricorda per quanti dolori abbiamo affrontato e quanti ne affronteremo ancora ci sarà sempre un motivo per brindare. Nahomi

Grazie per aver condiviso questo brindisi con noi! Solo una cosa, dovresti inserire il banner nel post, grazie ancora

Ah, e ovviamente grazie per essere diventata nostra followers, la centesima!

Che post pieno di ricordi e amore.
Anche tu arrivi dritta sl cuore, mia cara.
Un forte abbraccio, vaty

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature