domenica 9 dicembre 2012

9° casella ---Cioccolatini golosi al panettone---

Buonasera,
sapete quando un'idea vi frulla nella testa da un po'...e cercate dentro di voi la modalità migliore per metterla in pratica???
ecco, così!
cioccolattini al pandoro

un pò di anni fa, un noto marchio di cioccolato produceva dei cioccolatini al panettone e al pandoro, che io amavo....letteralmente!!!
Aspettavo questo periodo anche per poterli acquistare, in quanto non erano disponibili sempre....ma con mio grande disappunto hanno smesso di produrli X-/
E' da un anno che cerco di ricordare il gusto giusto e cerco di capire come "imitarli" al meglio, e oggi c'ho provato....e scusare se manco di modestia, ci sono riuscita!!! il risultato mi piace proprio :-)

cioccolattini panettore riciclare panettone

 
 
Ricettina:
per 15 cioccolatini
150g cioccolato di ottima qualità
1 fetta generosa di panettone (anche qui la qualità farà la differenza)
1 cucchiaio di liquore all'amaretto
 
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e temperarlo per 2 volte, evitando così che i cioccolatini risultino opachi.
Aiutandosi con un cucchiaino riempire per 1/3 ogni posto nello stampo per i cioccolatini. Muovere lo stampo facendo in modo che il cioccolato si attacchi alle pareti e crei un guscio.
Sbriciolare la fetta di panettone in una ciotolina e aggiungere il cucchiaio di liquore all'amaretto. Creare delle piccole palline di quest'impasto e metterle nei gusci di cioccolato. completare chiudendo i cioccolatini con altro cioccolato.
Lasciar raffreddare poi sformare e gustare!!!!
 
 
Secondo me sono un'ottima idea regalo per Natale. Io mi procurerò delle scatoline e ne farò in quantità.
 
buona notte care amiche
Sara 
Pin It

8 commenti:

Ma che belli, complimenti!!!Mi ricordo quei cioccolatini, i tuoi son senz'altro migliori!!!Buona settimana

Non sapevo esistesse una delizia simile, peccato essere ciliaca!! Complimenti per l'esperimento. Michela

ma che idea carina, posso rubarla???? ti sono venuti davvero belli, e così al panettone non li ho mai assaggiati...visto che oggi hpo fatto il panettone in casa, quale migliore occasione? ti aspetto al mio contest, eh?un bacio!

Aria tesoro sono contenta proprio se li rifai!!! :-) fammi sapere come vengono!
Sara

Tesò io quando ho visto le foto su FB pensavo li avessi comprati!! Bellissimi (e buonissimi secondo me!)!!! Brava!

ciao sara:) sono arrivata qui tramite il post di nahomi e volevo farti i complimenti per questi splendidi cioccalatini e la fantastica idea del ripieno di panettone! geniale:) buona serata a presto:*

Grande, a volte come in questo caso la modestia proprio non serve, complimenti

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature