lunedì 3 dicembre 2012

2° --- Bigliettino d'auguri---

Oggi a Napoli, ha piovuto tanto...e mi sono ricordata una poesia studiata quand'ero una bambina!!!
 
 
PIOVE
Piove da un'ora soltanto,
ma il bimbo pensa che già
piove da tanto, da tanto,
sopra la grande città.
Piove sui tetti e sui muri,
piove sul lungo viale,
piove sugli alberi oscuri
con ritmo triste e uguale;
piove; e lo scroscio si sente
giungere dalle vetrate,
che versano lacrime lente
come fanciulle imbronciate.
Piove; e laggiù sulla via
e in ogni casa, già invade
l'intima malinconia
di quella pioggia che cade.
---Ada Negri---
 
Voi le ricordate le poesie di quando eravate piccole??? A volte mi capita che venga fuori da un cassetto della memoria...un ricordo, gruppetti di parole, qualche rima...che bella sensazione.
 
Comunque torniamo a noi...secondo progetto!!! un bigliettino semplice semplice per fare gli auguri a un amico, un parente o il vicino di casa!
 
 
 
Ho usato le mie carte da scrapbooking, forbici colla e glitter oro...perchè signore diciamocelo...il glitter oro fa Natale!!!
Spero che questa seconda casellina del mio calendario dell'avvento vi piaccia!!!
a domani
Sara
 

Pin It

6 commenti:

L'oro fa Natalissimo Sara, sono d'accordo con te e la 2^ casellina è un amore con queste calzine appese...dà proprio l'idea delle calzine appese al camino per i doni di Babbo Natale.....bravissima.
Vale

è un regalo già il biglietto!!! ciao Nahomi

Ciao, Sara bentrovata!Bel blog versatile e colorato!!!Ti seguiamo volentieri , a presto.

ma è bellissimo!!! complimenti!!!
a domani
Paola

le dimensioni del biglietto??fantastica la poesia....è da tanto tempo che nn la leggevo...grazie

il biglietto è standard...15x10!!! grazie dei complimenti
Sara

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature