giovedì 13 dicembre 2012

12° casellina ---Alberelli---

 
 
 
Buonasera,
stasera biscottini :-)
ho rifatto la pastafrolla, e dopo aver tagliato e cotto i biscottini, ho provato una nuova ricetta per la ghiaccia reale, e devo dire che è sublime!
per la ghiaccia ho usato
1/6 di albume
5/6 zucchero a velo
1 cucchiaino di limone
dopo che si è montata bene ho aggiunto il colorante (non avevo il verde quindi ho dovuto ricavarlo io con il blu e il giallo, ma sono soddisfatta del colore ottenuto!) e poi guarnito i biscotti aggiungendo praline di zucchero.
semplicissimi, fatti in 30 minuti ma di grand'effetto.
Ho deciso che li farò anche per regalarli :-)
 
 


 
 
Raffy e Anna (la mia vicina, che è più una cara zia-amica) hanno apprezzato molto. La pastafrolla è rimasta morbida e la glassa ha un buon retrogusto di limone.
 
ora scappo a far pacchetti...vi abbraccio forte
Sara
Pin It

5 commenti:

Checcariiiiiiiiiiiniiiiiii!!!! :D Devo provarci anch'io, preparati al disastro!! :P

Ciao piacere di conoscertri!!! mi unisco subito ai tuoi lettori....passo di qui per caso e trovo subito la ricetta a cui pensavo da giorni!!!!me la segno subito!!!...ora mi manca di trovare degli stampini ad alberino!!!...sembra che si siano volatizzati nei negozi!!!! Buona giornata e se ti va passa a trovarmi mi farebbe molto piacere!!! a presto

Ciao ottima idea x la cena all'asilo! Brava

grazie per i vostri commenti:
@Ilenia=io li ho trovati all'Auchan, prova!
@Lorenza= si sono sicura che ai bambini piaceranno!
@Ita= lo sai io confido nelle tue capacità!

ciao Sara
un salutino veloce, grazie per il commento (ti ho lasciato la risposta lì ;-) e anche non vedi i miei commenti seguo i tuoi post grazie a google reader e quindi vedrai che ti seguo dai g+1 che aumentano :-)
buon inizio settimana!!!

Posta un commento

Grazie per essere passata dal mio blog
I vostri commenti, saluti e suggerimenti sono preziosissimi :-)

Ultimi Post con Miniature